Nel pomeriggio di sabato 1 giugno, l’Under 16 ha partecipato al torneo “Spyke Seven”, organizzato dagli amici Porcospini: oltre a noi e ai padroni di casa, hanno presenziato anche l’A.S.R. Milano e il Rugby Cernusco.
La prima partita, giocata contro i Porcospini vede dei Gerundi combattivi nel primo tempo e un po’ passivi nel secondo: il risultato è 1 a 6 (1 – 3 il parziale) per gli avversari. La meta è firmata da Marco Polidoro, dopo un’azione fantastica dei nostri: Matteo Versace supera la difesa con un calcetto a scavalcare per se stesso e prima di essere placcato, scarica per il compagno che arriva in velocità e segna.
Un po’ di tempo per riprendere fiato e torniamo in campo, questa volta contro il Cernusco. Finisce 1 a 5 (1 – 2 il parziale), la meta dei Gerundi è segnata da Nicolas Maurogiovanni, che approfitta della distrazione degli avversari su un calcio di punizione vicino all’area di meta.
Al termine della seconda gara non c’è pausa, e contro l’ASR Milano ci manca fiato e concentrazione: gli amici Porcospini ci prestano qualche giocatore (che ringraziamo tantissimo) per dare ai nostri un po’ di recupero, ma comunque, gli avversari riescono a sfruttare meglio le fasi d’attacco e il risultato finale è 0 – 9.
Peccato solo per le numerose occasioni non concluse. Nonostante le sconfitte, però, gli allenatori hanno visto molti miglioramenti su tutti i ragazzi: ottimi i placcaggi (che giocando in sette a tutto campo diventano più difficili da eseguire se non si corre) e buone le mischie, vinte per la maggior parte…ottima la grinta di tutti, che, insieme a tutto ciò che di buono c’è stato in questo torneo, l’anno prossimo potrà dare vere soddisfazioni.
Ufficio Stampa – Rugby Gerundi