Dopo la bella vittoria accompagnata dal bel gioco espresso di domenica scorsa, il Frassinelle vince la partita contro i Leoni di Nord Est ma questa volta il gioco purtroppo non è stato di qualità.

Come al solito la mischia ha dominato gli avversari nelle fasi statiche, touche e mischie, fornendo palloni di qualità non sfruttati con efficacia dai trequarti. Così ne è scaturita una gara in cui i volenterosi Leoni veronesi sono rimasti aggrappati alla partita a seguito dei numerosi calci di punizione e degli errori dei polesani.

Il Frassinelle nel suo gioco ha dato la sensazione di timbrare il cartellino e archiviare la gara che la vedeva favorita in modo evidente, poca fantasia, gioco al piede da cancellare e come già sottolineato, troppi calci di punizione! Ecco forse è proprio l’indisciplina la nota più dolente della partita, mentre le note positive riguardano il buon lavoro nelle fasi statiche, il debutto di un altro giovane, l’ennesimo, proveniente dal vivaio, Spalletta, e la buona propensione difensiva. 

E’ bastato poco per vincere la partita, bastava poco di più per giocare bene.

Le mete del Frassinelle sono state due di Soffiato, nominato anche Man of the Match dell’incontro e una ciascuno per di Di Prima e Dalla Libera. Due le trasformazioni di Bersan.

Per il Frassinelle hanno giocato: Toso, Soffiato, Cenci, Dalla Libera, Spada, M. Ferrari, G. Ferrari, Saltarin, Navarri, Cobianco, Di Prima, Spolaore, Romani, Borghesan.

Sono subentrati Bicego, Garbo, Fanchin, Maldi, Bersan, Spalletta, Aggio.

Ora il campionato osserverà una lunga pausa invernale per riprendere con il nuovo anno, quando domenica 22 Gennaio 2023, alle 14.30, i Galletti Gialloblù ospiteranno la Polisportiva Oltrefersina.