Una giornata da incorniciare dove i campi sportivi di Frassinelle sono stati teatro di una maiuscola giornata di sport. Domenica scorsa il comune polesano ha applaudito più di 100 bambini del settore giovanile gialloblu, protagonisti di un concentramento casalingo insieme ad Aries Rugby, Leoni del Nord Est e Lupos Rugby Club.
Dopo una settimana di sosta i babyellowblue – che sono scesi in campo con la nuova maglietta da gioco, interamente blu – sono tornati a macinare rugby e divertimento tra le mura amiche, sostenuti dai genitori, incitati dagli Educatori e applauditi dalle tante persone che non hanno voluto perdere il grande appuntamento.
‘Una giornata fantastica – il commento di Mattia De Gaspari, direttore sportivo della Prima Squadra ma sempre attento al lavoro svolto in giovanile -, dove, ancora una volta, una piccola realtà come Frassinelle ha dimostrato tutti i suoi valori, espressi in campo dai suoi piccoli atleti. I bambini si sono divertiti da pazzi’.
‘In campo i bambini si comportati bene – sostengono Michele Munerati e Giuseppe Mortella, rispettivamente Educatori di under 6 e under 10 -. Siamo molto soddisfatti perché ad ogni uscita riescono sempre a riproporre con attenzione e voglia il lavoro che svolgiamo in settimana, dimostrando continui miglioramenti’.
Anche a incontri terminati la risposta delle squadre è stata esemplare sotto le voci fair play e rispetto. A tal proposito, la società sportiva Rugby Frassinelle intende ringraziare tutti i partecipanti – società, giocatori, Educatori e famiglie – che hanno trasformato una domenica di rugby in una straordinaria festa ovale.