Derby vinto 53-3, a segno anche gli esordienti Tinazzo e Bezzi
Era una partita che non doveva essere sbagliata e così è stato. Nel recupero della 3^ giornata di ritorno il Frassinelle si impone sui cugini del Lendinara con un risultato che non lascia spazio a dubbi su quale squadra fosse superiore. Il tabellone alla fine della partita segna un pesante 53-3.
Squadra rimaneggiata con nuovi volti e nuovi ruoli quella del Frassinelle. Piscopo e Zeng M. si scambiano i ruoli, vestendo il primo la maglia numero 15 e il secondo il ruolo d’apertura. A primo centro uno dei nuovi arrivati, Giovanni Tinazzo.
La squadra ha giocato probabilmente una delle più belle partite della stagione. È veramente difficile trovare il migliore in campo questa domenica. Occorre sicuramente sottolineare l’ottima prestazione di Bianchini in fase difensiva.
Primo tempo giocato duramente da entrambi i lati, su tutti i punti d’incontro. A sbloccare il risultato al 20′ ci pensa il solito Buoso, che con una percussione arriva a schiacciare la palla in mezzo ai pali. Allunga il passo Tinazzo, che nei minuti finali segna la sua prima meta in carriera.
Nel secondo tempo il Frassinelle mette il turbo e nei primi 10 minuti mette a segno le due mete che portano al bonus, prima con Franco L., poi di nuovo con Buoso. Ottenuti i 5 punti il duo Zanconato/Pasquin si concedono una girandola di cambi, permettendo a tutte le riserve di ritagliarsi uno spazio, primo su tutti Franco N. autore di una serie di placcaggi strepitosi.
Di conseguenza arrivano le mete di Greggio (2), Bezzi, Spada e Piscopo.
Da sottolineare la pregevole fattura degli unici 3 punti del Lendinara su drop in movimento.
Formazione: Piscopo; Franco N., Cantarello; Bianchini, Tinazzo; Zeng, Benetti; Arziliero, Visentin, Colognesi; Tasinato, Buoso; Ziche, Argenton, Ferron. A disp: Zeng Y., Bezzi, Berengan, Greggio, Tezzon, Franco N..
Nella mattinata le under hanno ottenuto ottimi risultati al torneo Ovalina di Badia Polesine. Da sottolineare l’ under 8 che ha ottenuto il 3° posto, secondi solo a C’è L’Este e Benetton Treviso.
Nelle foto: Bezzi e Tinazzo, autori delle loro prime mete in gialloblu, l’Under 8, terza classificata al torneo.