Da Ladies Rugby Club:

L’Inghilterra affronterà il meglio del mondo ovale femminile nei test match del prossimo autunno. Oggi è stato reso noto il programma dei test autunnali per il XV della Rosa. Si comincia con la Francia il 3 Novembre alla quale seguirà una “serie” di tre test contro la Nuova Zelanda.

La Francia in questi ultimi tre anni ha ridotto di molto il gap che la separa dall’Inghilterra ed i risultati lo confermano. Le britanniche si imposero lo scorso anno a Parigi con un risicato 15 – 3, non senza qualche difficoltà e l’obiettivo dichiarato della Francia è tornare entro il prossimo anno sul gradino più alto del podio del 6 Nazioni, spodestando proprio l’Inghilterra.

La Nuova Zelanda (4 volte campione del mondo) torna invece  sul suolo inglese, per vendicarsi della sconfitta subita nella serie dello scorso anno, che ha segnato in maniera inequivocabile la crescita dell’Inghilterra, in grado di dominare le Black Ferns in tutte le fasi di gioco, cosa che non accadeva davvero da moltissimo tempo.

I tre match della “Series” verranno giocati il 23 Novembre sul campo dello Esher RFC, tradizionale casa della nazionale inglese femminile, il 27 Novembre, allo Aldershot’s Army Rugby Stadium ed infine il 1° Dicembre al Twickenham Stadium, partita che seguirà il QBE International tra le stesse compagini maschili di Inghilterra e Nuova Zelanda.

Oltre a garantire l’ingresso gratuito a chi vorrà assistere “solo” al match femminile, la RFU ha assicurato che la partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sports 1HD, è sarà il primo match della storia del rugby femminile ad essere trasmesso in HD.

Lo Head Coach inglese Gary Street ha detto alla fine della conferenza di presentazione dei match: “Sarà un autunno decisamente impegnativo per noi, partite molto dure in un periodo di tempo molto breve. La Francia cresce ogni anno e la Nuova Zelanda non avrà certo digerito le sconfitte delle scorso anno. Con tante ragazze impegnate anche nel 7s non sarà certo una passeggiata, ma siamo fiduciosi nel lavoro fatto fin qui, in questi due anni abbiamo aumentato il pool delle giocatrici  che possiamo utilizzare e guardiamo avanti senza paura verso la prossima Coppa Del Mondo”

Questo il calendario degli “autumnals” dell’Inghilterra:

 

England Women Autumn International Series

 

INGHILTERRA Vs FRANCIA

3 Novembre, 2012 – Esher RFC – Kick Off 18:00 (Local Time)

 

INGHILTERRA Vs NUOVA ZELANDA

23 Novembre, Esher RFC – Kick Off 19:30 (Local Time)

 

INGHILTERRA Vs NUOVA ZELANDA

27 Novembre, 2012, Aldershot Army Rugby Stadium -Kick Off 19:30 (Local Time)

 

INGHILTERRA Vs NUOVA ZELANDA

1 Dicembre, 2012, Twickenham Stadium – Kick Off 17:00 (Local Time – Live on Sky Sports 1HD)