La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare il nuovo acquisto per la Stagione 2024/25 Francesco Krsul.
Entra a far parte della rosa della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Francesco Krsul, classe 2003, nato a Magenta il 18 ottobre. Francesco arriva a Rovigo dopo un’esperienza in Francia. Mediano di apertura, che all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di estremo, Krsul cresce rugbisticamente a Novara, finisce poi le giovanili tra il Villorba Rugby, la Benetton Treviso e l’Under16 e 18, nel Verona Rugby Academy. Nel 2021 si trasferisce in Inghilterra al Myerscough College, a nord di Manchester, scuola associata ai Sale Sharks. Successivamente, dopo due Stagioni in Inghilterra, vola in Francia dove firma con gli Espoir Elite del Racing Club Narbonnais.
Il giovane Krsul ha inoltre vestito la maglia dell’Italia 7s, nel Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, nelle tappe di Makarska e Amburgo.
“Rovigo è un Club con una storia incredibile, sono molto felice di poter fare parte del gruppo. Qui trovo la stessa pura energia per il rugby, che avevo vissuto in Francia. Torno in Italia dopo tre anni e mezzo, Rovigo è la giusta scelta per la passione che questa città vive. Non vedo l’ora di poter dare il mio massimo per la squadra.” – ha affermato il neo acquisto rossoblù.