Francesco Costantino e Marco Pastonesi presentano
“Il popolo ovale” a Milano, giovedì 4 aprile
“Il popolo ovale. Dieci storie di rugby italiano” sbarca a Milano. Lo fa con una presentazione pubblica in presenza dell’autore, Francesco Costantino, e del noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi. L’appuntamento è per giovedì 4 aprile alle ore 19,00 presso Cabrio, via Correggio 12, Milano.
Naturalmente, sarà possibile acquistare il libro senza spese aggiuntive di spedizione, al prezzo di copertina di 15,00 euro, e di chiedere un autografo all’autore. Ovviamente, non mancheranno pane, salame e vino per tutti.
“Il popolo ovale” è anche in vendita online sul sito di Possibilia Editore, qui.
Il popolo ovale sono dieci storie (e mezzo) di rugby “della base”. Dieci luoghi d’Italia, tante squadre e società nate, tramontate, rifondate, tra mille difficoltà e un inarrestabile entusiasmo, senza il quale questo sport probabilmente nel Belpaese smetterebbe di esistere. Da Treviso a Catania, da Napoli a Genova, da Roma a Catanzaro, passando per Viadana, questo libro sono storie di persone, di ragazzi e di gesta quotidiane o leggendarie.
Il popolo ovale è frutto dell’incontro tra un autore e un editore, cui una passione comune ha permesso subito di parlare la stessa lingua, di guardarsi in volto, di stringersi la mano. Un’idea che l’obiettivo di un fotografo di talento, la collaborazione di diverse associazioni e lo slancio disinteressato di due partner hanno permesso di concretizzare.