Esordio con sconfitta per gli Highlanders, nel primo match del campionato i gialloneri cadono a Castel San Pietro con il finale di 23 a 21.
Tanti volti nuovi nella compagine formiginese che esordisce al “Casatorre”, l’avvio è fulminante. Al 5° gli ospiti sono già avanti 12 a 0 con due mete in rapida successione di Cocconcelli e Fassari. Gli Highlanders rallentano subito la pressione, I bolognesi sono ordinati e premono. Un piazzato e una meta trasformata li riporta sotto intorno al 20esimo. Gli Highlanders provono a scuotersi ma non riescono a marcare altre mete, il piede di Cerza però permette ai formiginesi di chiudere il primo tempo sul 18 a 13. Nel secondo tempo i gialloneri sono però confusi e disordinati e il Castel San Pietro ne approfitta, si porta sotto a -1 al 55° e va addirittura avanti al 65°. I gialloneri provano a reagire con però poca concretezza, mancando per tre volte il piazzato del sorpasso. Alla fine i bolognesi passano e si portano a 6 punti, gli Highlanders accorciano la penalizzazione e vanno a -3. Il Faenza prossimo avversario degli Highlanders cade a Forlì 27 a 14.
Classifica: Forli 10, CastelSP 6, Faenza 2, Highlanders* -3, Imola* -4
* 4 punti di penalizzazione
CASTEL SAN PIETRO – HIGHLANDERS FORMIGINE 23 – 21
TABELLINO: 3° meta Cocconcelli (Cerza tr.), 5° meta Fassari (ntr.), 18° piazzato CastelSP, 21° meta CastelSP (tr.), 24° piazzato Cerza, 28° piazzato CastelSP, 41° PT piazzato Cerza, 45° piazzato Cerza, 55° meta CastelSP (tr.), 65° piazzato CastelSP.
Idammou; Palladino (52° Lanzani), Cocconcelli, Carbone, Morano (40° Sereni); Cerza, Cantarelli; Fassari, Cristoni, Poli; Giberti, Guerzoni (59° Ricciardi); Righi, Chiacchio, Giordano (47° Flammia).
A DISPOSIZIONE: Paganelli, Martinelli Fr.