Under 18
Cus Ferrara – GenCom RF79 U18 22-20
Torna con due punti in classifica (bonus difensivo ed offensivo guadagnato), ma con tanto rammarico per la ghiotta occasione gettata al vento la GenCom RF79 U18 dal campo del Cus Ferrara Rugby. I biancorossi avrebbero dovuto portare a casa i cinque punti per non perdere contatto con i piani altissimi della classifica e continuare a sognare nel primo posto finale per accedere alle finali nazionali, obiettivo ancora raggiungibile, ma che richiede una serie di risultati utili consecutivi, a partire dal big match di domenica prossima con Imola, e che, comunque, potrebbero non essere sufficienti.
L’incontro è molto equilibrato ed alla marcatura forlivese rispondono i padroni di casa prendendo il vantaggio e non mollandolo più sino alla fine. Le quattro marcature biancorosse, ad opera di Natale (2), Fela e Morigi, servono a portare in Romagna i due punti ed a lasciare accese matematicamente le speranze di rimonta.
Under 16
Faenza RFC – ARLAM RF79 U16 10-40
Torna alla vittoria l’Under 16 targata ARLAM che, a Faenza, piega un coriaceo e mai domo Faenza che si toglie lo sfizio di aprire e chiudere le marcature del match. Ronconi (3), Zuccherelli, D’Agostino e Minardi segnano le mete forlivesi che, insieme alle cinque trasformazioni di Ghetti, regalano ai biancorossi il primo successo del 2018. La partita è in mano ai forlivesi per ampi tratti e l’abilità dei forlivesi è quella di trasformare in punti tutte le occasioni da meta che gli si parano innanzi. Buona la prestazione difensiva nel suo complesso anche se un passo avanti deve essere fatto sul discorso disciplina.
MiniRugby
CONAD SUPERSTORE BENGASI RF79 MiniRugby
Giornata di divertimento, mete, corse e placcaggi per i piccoli atleti del CONAD SUPERSTORE BENGASI RF79 MiniRugby che, in quel di Reggio Emilia, si sono confrontati con i coetanei della parte ovest della regione. Come sempre il risultato è relativo e passa in secondo piano rispetto al divertimento ed all’esperienza maturata dopo ogni concentramento.