Al termine la seconda settimana di allenamento per la Fiorini Pesaro Rugby, che si è ritrovata al Teknowool Rugby Park per prepararsi al campionato 2024/2025. Agli ordini del nuovo coach, Marcelo Martino, un pacchetto di mischia che unisce giovani formatisi nelle giovanili giallorosse a giocatori esperti che danno continuità alla formazione pesarese.

«Come ogni anno salutiamo e ringraziamo i giocatori che hanno scelto di proseguire altrove le loro carriere rugbistiche – A fare il punto della situazione il presidente Simone Mattioli – Tra i ragazzi che ci salutano troviamo i due tallonatori: Flavio Fusco, che la prossima stagione giocherà in Spagna, e Matias Badone, che invece andrà in Francia. Tra i giocatori che lasciano Pesaro anche Alberto Mariani, che andrà a Parabiago; Alastair Donkor, tornato in Inghilterra; Federico Acerra, che andrà a Settimo Torinese e Marco Caroli, tornato nella sua Gubbio. A tutti loro vanno i ringraziamenti per il lavoro fatto e i migliori auguri per il proseguimento delle loro carriere. Un saluto particolare da tutto l’ambiente giallorosso a Santino Franco, fermato da un problema medico, che è stato con noi per due stagioni. Un giocatore che ha dato un grande apporto alla squadra, amato da staff e tifosi per il suo comportamento dentro e fuori dal campo. Speriamo di rivederlo presto in altre vesti».

Come sarà composta la mischia giallorossa della stagione 2024/2025? «La costruzione del pacchetto di mischia parte dalle conferme. Rivedremo i nostri due piloni: a sinistra Giacomo Leva; a destra Michele Dal Pozzo. In seconda linea troveremo ancora Ruffini e Venturini, in terza Tontini; Jaouhari; Antonelli e Villarosa. Dopo un anno passato a Colorno tornerà a Pesaro Ruan Mey, un ragazzo che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2022/2023, facendo ottime cose. Un giocatore importante ed eclettico che può ricoprire più ruoli. Rivedremo in campo anche Davide Campagnolo che torna a giocare dopo una stagione di infortuni, un giocatore d’esperienza che sarà molto utile in un reparto dove troveranno spazio ragazzi giovani molto promettenti. A completare la mischia saranno infatti i giovani del nostro vivaio e alcuni nuovi innesti che presenteremo presto».