di Cristian Lovisetto

Si è chiusa da pochi minuti la prima giornata delle Finali delle EBRA Series 2022 [il circuito europeo di Beach Rugby organizzato dall’European Beach Rugby Association] in quel di Lignano Sabbiadoro. Il clima gradevole e ventilato ha permesso di poter vivere una grande giornata di rugby, ricca di risultati e di qualità di gioco.

Nel torneo maschile il titolo sarà un affare tra Italia e Francia, con Crazy Crabs e Padova Beach chiamate a difendere i colori italiani contro Les Minots e Ovale Beach. Degno di un thriller il quarto di finale tutto francese tra Ovale Beach e Bullbees, conclusosi con la vittoria dei primi per 4 a 3. Ad un primo sguardo i Les Minots sembrano avere i favori del pronostico con i romani Crazy Crabs a tallonarli, ma nulla sembra scontato sulla sabbia friulana.

Molto aperto anche il torneo femminile, con tre squadre una spanna sopra le altre: le francesi dell’Ovale Beach Marsiglia, le austriache del Donau Vienna e le Ricce di Villorba, che preannunciano una tornata di semifinali da non perdere.

Domenica sarà giornata campale, fatta di finali e di premiazioni.

E mai come quest’anno le cose sembrano tutt’altro che scritte.