Il Benetton Rugby ha chiuso la stagione col sorriso, battendo 69-21 Cardiff a Monigo. A parlare del successo in casa biancoverde, ai microfoni di BENTV, è Filippo Drago.
Filippo, una grande vittoria per chiudere la stagione…
«E’ andata molto bene, ci eravamo prefissati degli obiettivi e abbiamo rispettato le nostre strutture di gioco, un aspetto che a volte ci è mancato durante l’anno. Contro Cardiff sono state rispettati alla grande e si vede anche dal risultato prodotto. Dieci mete e quasi 70 punti segnati sono un chiaro segnale di come volevamo finire bene la stagione. Tutti abbiamo dato il massimo».
Nelle ultime due partite sono giunte due vittorie che hanno mostrato le potenzialità del Benetton Rugby in ottica futura?
«Sì, so che abbiamo avuto delle difficoltà durante il Sei Nazioni, senza metà squadra a disposizione e con tanti giovani, tra cui me, alle prime partite in URC. Ci siamo poi ambientati, giocando diverse partite insieme e abbiamo trovato alla fine i punti forti del nostro gioco. Secondo me è stato un bel finale di stagione, considerando anche le due partite in Sudafrica».
Come giudichi inoltre la tua stagione?
«Posso dire che sono stato sorpreso dal numero di presenze che ho fatto. All’inizio è stato molto difficile, c’era tantissima competitività in squadra, ma so che fa parte del processo di crescita ed è fondamentale vivere e assorbire questi momenti durante la carriera. E’ comunque andata molto bene, nel finale di stagione ho giocato tanto e sono molto felice. Il prossimo anno spero di riconfermarmi e di diventare un giocatore importante della squadra».