FIAMME ORO
Venerdì 6 settembre alle 18, allo “Stadio Mario Battaglini” di Rovigo, le Fiamme torneranno in campo per la seconda amichevole prestagionale , in cui affronteranno la Rugby Rovigo Delta.

 

Dopo la rotonda vittoria ottenuta a L’Aquila con la Selezione dei Lupi, i Cremisi si troveranno di fronte ad un test importante, in grado di dare risposte più precise sullo stato della preparazione al campionato e sull’acquisizione di schemi e gioco messi a punto dallo staff tecnico agli ordini di Daniele Forcucci.

 

Si concluderà così, eccezion fatta per l’allenamento congiunto in programma giovedì 12 settembre ad Avezzano, il ciclo di amichevoli di avvicinamento al primo appuntamento importante della Stagione 2024-25 per il XV della Polizia di Stato, il barrage di Coppa Italia previsto sabato 21 settembre a Padova con la squadra cadetta del Petrarca Rugby.

 

«Quello di Rovigo sarà sicuramente un test più probante rispetto a quello della settimana scorsa: ci aspetta una partita dura con una squadra organizzata in tutti i reparti, molto brava in conquista e in difesa – ha dichiarato coach Daniele Forcucci – Sarà una bella sfida sia dal punto di vista individuale, per quanto riguarda le collisioni, che collettivo. Dobbiamo fare tutti un passo in avanti e migliorarci rispetto al match con i Lupi, soprattutto nei punti di incontro. Avremo modo di testare i giocatori che non hanno giocato il match a L’Aquila e di avere, dopo questa partita, un minutaggio più equo per tutti i giocatori, per poi scegliere i migliori per la partita del 21 settembre a Padova».

 

Questa la formazione scelta per l’amichevole di Rovigo: prima linea Antonio Barducci, Niccolò Taddia e Fabio Morosi Morosi; in seconda ci saranno Massimiliano Chiappini e Cristian Stoian, mentre in terza sarà la volta di Nicola Piantella, Andrea Chianucci e Gianmarco Vian; Filippo Di Marco e Gianmarco Piva saranno i due mediani e, a completare il reparto dei trequarti, scenderanno in campo alle ali Alessio Crea e Alessio Guardiano, con Ludovico Vaccari e Matteo Gabbianelli a centri e Simone Cornelli a chiudere la formazione a estremo. Pronti ad entrare dalla panchina: Alberto Nicita, Vittorio Carnio, Alessandro Vannozzi, Guido Romano, Ugo D’Onofrio, Andrea Angelone, Gianluca Tomaselli, Carlo Canna, Alessandro Forcucci, Ferdinando Fusari, Cristian Lai e Alessandro Filoni.

 

ROVIGO
Amichevole pre-Campionato per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta di coach Giazzon, che dopo l’allenamento congiunto con il Verona Rugby e la sfida in famiglia tra Rossi vs Blu, ospiteranno per un primo incontro le Fiamme Oro Rugby.  Il match è fissato per venerdì 6 settembre alle ore 18.00 e per l’occasione sarà aperta solo la Tribuna Ovest.
L’arbitro sarà il signor Riccardo Bonato, coadiuvato dai giudici di linea Filippo Vinci e Gilberto Fracaso.

Questi i prezzi dei biglietti, acquistabili ai botteghini dalle ore 17 (orario di apertura dei cancelli) di venerdì 6 settembre:
-Tribuna Ovest: 5€
-Tribuna Vip: 10€
-Under 18: gratuito

Questo il commento del coach rossoblù Davide Giazzon:“Dopo la sfida tra Rossi vs Blu e l’allenamento congiunto con il Verona Rugby giocheremo la nostra prima amichevole. Le Fiamme Oro sono un avversario che fa della fisicità il suo punto forte contando anche su molti giocatori di esperienza. Hanno già affrontato un primo match contro i Lupi, la scorsa settimana, vincendo ampiamente, hanno dunque acquisito fiducia nel gioco. Il nostro obiettivo è quello di prendere maggior confidenza con le nostre strutture di gioco e di poter capire a che punto siamo fisicamente, sia a livello di impatti che di atleticità.”

 

Ecco i 28 giocatori selezionati per l’amichevole con le Fiamme Oro: Sanavia, Della Sala, Cadorini, Giulian, Tripodo, Pomaro, Ortis, Fourcade, Steolo, Cosi, Berlese, Sironi, Rossoni, Paganin, Casado Sandri, Visentin, Chillon, Thomson, Cantini, Bini, Williams, Moscardi, Uncini, Lertora, Vaccari, Sperandio, Belloni, Diederich Ferrario.

 

Non convocati: Ferro, Swanepoel, Bolognini, Frangini, Boscolo.

 

Indisponibili:

Elettri, Meggiato, Walsh e Leccioli: proseguono la riabilitazione post operatoria.

 

Teneggi: continua la riabilitazione per un problema al ginocchio.

 

Fisher: sta terminando la riabilitazione dopo una lesione muscolare.

 

Lugato: continua la riabilitazione per un trauma alla spalla.

 

Zottola: sta svolgendo un ciclo terapeutico per un dolore alla schiena.