Rugby e solidarietà: l’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna. Le Red Panthers tornano a consolidare la tradizione in “rosa” insieme al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso.

Già nel 2018 e nel 2019 le Red avevano fatto visita all’ospedale trevigiano per celebrare la Festa della Donna. Oggi una delegazione delle giocatrici, guidate da Elisa Facchini, sono tornate a recarsi al Ca’Foncello: «Come sempre accade, l’Ulss 2 di Treviso ci riserva una bella accoglienza, – racconta Elisa Facchini, direttrice sportiva delle Red Panthers – è un momento di festa per rivedersi e parlare di progettualità future. Attraverso questi incontri abbiamo già costruito progetti importanti, come per esempio l’iniziativa “Datti una mossa”, dedicata a incentivare l’attività motoria per le mamme durante la gravidanza. Anche quest’anno noi come Red Panthers ci siamo messe a piena disposizione del reparto di Ostetricia e Ginecologia e delle loro idee. Infatti nel mese di maggio aiuteremo l’ospedale nel trasloco dell’intero reparto e trasporteremo pazienti e bambini nella nuova ala dell’ospedale».

Presenti durante la visita delle Red Panthers il dottor Enrico Busato e la caposala, la dottoressa Mery Bottarel, oltre a Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 di Treviso.

Si confermano quindi gli ottimi rapporti tra il settore femminile del Benetton Rugby e l’Ospedale “Ca’ Foncello”. Lo scopo è sempre lo stesso: mettere al primo posto le donne e le famiglie della comunità trevigiana.