Dal sito delle Fenici Bologna Rugby:
Tutto è pronto per l’esordio nel campionato di Serie A Femminile delle Fenici, che scenderanno in campo domenica a Ferrara alle 15.30 .
Le bolognesi si preparano a scendere in campo domenica pomeriggio alle 15.30 (dirige la toscana Salvini) contro il Naturhouse Cus Ferrara in una sfida fondamentale per capire il livello di maturazione e comprensione del gioco raggiunto dalle ragazze dopo quasi due mesi di lavoro.
Estensi e felsinee sono squadre molto diverse che arrivano da percorsi simili, con le Ferraresi che in questo campionato cercano la propria consacrazione e Le Fenici che iniziano proprio domenica il cammino che ha riportato Bologna nel gotha del rugby italiano a XV dopo ben 15 anni di assenza. Sicuramente quella di domenica sarà una sfida che potrà dare maggiori certezze all’una e all’altra delle contendenti.
Per le Fenici squadra praticamente fatta con una sola assenza, quella dell’Irlandese Thompson che non ha ancora ricevuto il nulla-osta FIR per poter scendere in campo, che sarà rimpiazzata da Melandri. Per il resto tutte le giocatrici sono a disposizione di Cirri.
Per una sfida così attesa da entrambe le parti ci si attende il pubblico delle grandi occasioni, con la speranza che ci siano anche tanti tifosi bolognesi a sostenere questa giovane ma già solida realtà ovale.
Questa la formazione delle Fenici:
Ilaria Rovatti (15), Elena Vaccari (14), Giulia Colangeli (13), Giulia Bratusch (12), Gessica Bussei (11), Anna Barbanti (10), Carlotta Giovannelli (9), Marta Dera (8), Francesca Trozzo (7), Melandri Cristina (6), Laura Bianchini (5), Valentina Gardenghi (4), Teresa Grossi (3), Giorgia Baccarani (2), Giulia Salata (1).
A disposizione: Veronica Vincenzi (16), Federica Citeroni (17), Arianna Galeone (18), Elisabetta Misseri (19), Luzia Vetrini (20), Elisa Celano (21), Agnese Muço (22), Irene Sapone (23).
Allenatore: Lorenzo Cirri
Accompagnatrice: Anastasia Dana