Scatta alle 14,30 di questa terza domenica del mese di febbraio la seconda parte del campionato della C toscana (la C2): in campo tutte le squadre, tranne la Fulgida Etruschi Livorno, che – suo malgrado – prosegue il proprio lungo periodo di riposo agonistico.
Si giocano le tre partite di poule promozione (fase alla quale si sono qualificate le prime tre di ciascuno dei due gironi iniziali) e due gare della poule consolazione (fase che vedrà protagoniste le altre formazioni, quelle che hanno mancato il podio nella prima parte dell’annata). Nella poule consolazione, dopo il ritiro del Cortona, sono rimaste solo cinque compagini: in ogni giornata una squadra resta alla finestra.
Il riposo, in questo primo turno, spetta proprio ai labronici. La Fulgida Etruschi Livorno, che ha giocato la sua ultima partita lo scorso 27 gennaio, tornerà a respirare l’adrenalina delle sfide con i punti in palio, solo il 3 marzo, quando ospiterà il Gambassi (contro cui ci saranno da ‘vendicare’ le due sconfitte su due rimediate nella prima parte dell’annata). Alla prima classificata della poule consolazione verrà assegnata la Coppa Toscana.
Utile, per recuperare i giocatori acciaccati, questa pausa lunga ben cinque settimane. Compito dell’allenatore Daniele Campani è quello di non far ‘arrugginire’ i giocatori e non far perdere loro il ritmo e l’abitudine alle partite ufficiali. Peraltro, dopo questa interruzione, sarà intenso il programma: in campo il 3, il 10, il 24 e il 31 marzo, il 14 e il 28 aprile, il 5 il 19 maggio. Tre delle quattro gare del girone di andata sono previste, per la Fulgida, tra le mura amiche del ‘Tamberi’.