Volvera-LaDrola 38-13
Formazione:Aghemo,Zampieri,Valenti,Aleotti,Francisetti,Giordano,Ferraud(Landi),Landolfi,DiLisi(Cavaliere),Delfino(Zangirolami),Legnaioli,Frattianni(Deserafino),Malandrini(Rupo),Elera-Gutierrez,Zanon(Marabeti). Non entrato: Fiaschè.
Marcatori: 1 Tempo-c.p. Giordano, c.p. DiLisi, mt. Valenti tr.Giordano, c.p. DiLisi. 2 Tempo-c.p. Giordano, mt. Frattianni tr. DiLisi, mt. Elera-Gutierrez tr. Giordano, mt. Landolfi.
Buona la prima, così si potrebbe sintetizzare l’ inizio di campionato del Volvera Rugby. Sul sempre difficile campo della casa circondariale delle Vallette la formazione giallonera è autrice di una prestazione convincente che dimostra la qualità degli allenamenti svolti. Aprono le marcature due calci di punizione di Giordano e DiLisi ai quali rispondono i carcerati con un altro calcio dopodichè da una bel raggruppamento avanzante della mischia volverese la palla arriva nelle mani di Valenti che con una bella azione personale segna la prima meta di giornata. Un calcio di punizione di DiLisi arrotonda il risultato e si va al riposo sul risultato di 16-3 per il Volvera.
La ripresa vede subito la marcatura della meta de La Drola con ripetute percussioni e un successivo calcio di punizione dei “drolini” che riporta sotto la propria formazione ma per fortuna un calcio di punizione di Giordano e una meta all’ ala di Frattianni riportano a distanza di sicurezza il tutto.I cambi e una buona tenuta atletica permettono poi negli ultimi minuti ai volveresi di marcare altre due mete con Elera-Gutierrez e Landolfi ottenendo così anche il tutto sommato meritato punto di bonus.
Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre sul campo del Tortona.