Dal sito del Rugby Metanopoli:

Inizia bene la stagione dei Porcospini under 16. Il commento del tecnico Marco Longhi non lascia dubbi sulla soddisfazione da una giornata così difficile.

” i nostri ragazzi che dimostrano personalità e carattere. L’esordio in U16 rappresentava un incognita che destava più che qualche preoccupazione non solo per il salto di categoria, ma anche per le molte assenze. Sono bastati pochi minuti per rendersi conto che gli Spini oggi c’erano nonostante tutto.”

Continua Longhi: “I nostri ragazzi hanno sfornato una prestazione da incorniciare contro un avversario di tutto rispetto che non si aspettava una squadra così arrembante.”

Il Cernusco parte forte e nel giro di pochi minuti passa in vantaggio, i ragazzi non si perdono e nel giro di pochi minuti pareggiano con Malacart che segue un’ iniziativa personale di Procopio . I roadrunners provano a fare il loro gioco, ma vengono quasi sempre rimbalzati, la linea difensiva degli Spini funziona discretamente e i ragazzi di Cernusco faticano a trovare dei varchi…si scoprono…e  così facendono conoscono le frecce giallo nere. Ne esce una partita emozionante con frequenti cambi di fronte che vede prevalere per lungo tempo il 15 sandonatese. Capitan Ceruti, Rizzi e Cinquegrani grazie ad una splendida azione (Ceruti-Squeri-Cinquegrani) chiudono il primo tempo sul 4 mete a 2.

Il secondo tempo vede il Cernusco partire molto forte e determinato gli Spini resistono e per un niente non confezionano un’altra meta. Ma la volontà non basta, la partita è dura e la fatica comincia a sentirsi gli Spini calano mentre il Cernusco cresce. I roadrunners recuperano lo svantaggio e a pochi minuti dalla fine passano meritatamente in vantaggio. Onore al merito ai grigio amaranto per averci provato fino alla fine e grande soddisfazione per i ragazzi di Metanopoli che hanno lottato finchè gambe e polmoni lo hanno consentito.

Mentre Roby Fossati commenta a caldo: ” Grande partita oggi. Davvero, ieri non ero per nulla tranquillo, ma oggi mi avete smentito. Prima partita dei Porcospini con i Leoni di Settimo, con grande apporto di tutti, spesso in ruoli non propri, sia gli esordienti che i “veterani”.  Rimaniamo con il commento del loro capitano riportato da Jacopo – …ma quanto c***o siete migliorati, nel primo tempo ci siamo c****i sotto e quasi ci battete – . Possiamo solo crescere, avanti così.”

Prima della partita solita ciurma di nanetti a invadere il campo: oggi, come spesso ultimamente, erano davvero tanti, grandi tutti!