Esordio amaro per la nostra U16 nel campionato Elite che ha dovuto cedere ai pari età del Cus Roma.

In una splendida mattinata ottobrina, ospiti dello stadio del Tre Fontane e davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, i nostri giovani atleti hanno sprecato una buona occasione.

Molta emozione,forse, ha impedito di mettere in mostra,fin dall’inizio le qualità della nostra squadra, messa in difficoltà da una discreta avversaria che ha approfittato delle troppe incertezze e della scarsa concretezza dei nostri,realizzando tre mete in meno di un quarto d’ora.

Con un parziale di 17 a 0 i nostri hanno finalmente dato segni di risveglio andando in meta con Rosato e successiva trasformazione di Jimenez.

Il primo tempo vedeva ancora due mete del Cus e una meta di Giuliani trasformata da Jimenez allo scadere della prima frazione di gioco, frazione  in cui il Cus ha dominato più per demerito nostro che per reale superiorità.

Nel secondo tempo si è vista la Rugby Roma che conosciamo, efficace  in attacco e decisa e solida in difesa. I nostri ragazzi hanno mostrato in campo grande carattere e buona tecnica, mettendo in difficoltà il Cus e realizzando due mete con Nuccetelli, trasformata da Jimenez,e Rosato.

Al 15° del secondo tempo il risultato era 29 a 26 per il Cus che cominciava a perdere sicurezza e fluidità di gioco, tenuto sempre più nella sua metà campo da un’aggressiva e arrembante Rugby Roma, che non riusciva però a mettere a frutto tutto il lavoro costruito fino a quel momento, e veniva così punita allo scadere del tempo con la sesta meta del Cus. Punteggio finale  36 a 26 per il Cus Roma.

Partita dai due volti,quindi, con un primo tempo da dimenticare dove sono mancati troppi fondamentali e una seconda frazione in cui si è vista la vera Rugby Roma, che non ha mai smesso di lottare mostrando buon gioco e grande carattere,arrivando a un passo dalla vittoria.

Complimenti al Cus, leale avversario e meritato vincitore.