OLYMPUS DIGITAL CAMERAEn plein di punti per le giovanili dell’Associazione Rugby Gubbio 1984. Tutte e tre le formazioni, Under 14, Under 16, Under 18, hanno ottenuto meritatamente un’ottima vittoria sulle formazioni pari età con cui si sono confrontate. La prima in casa, le altre due in trasferta in terra tifernate. Gioia e soddisfazione in particolare da parte della dirigenza, degli allenatori e di tutta la formazione della Under 18, che è riuscita ad ottenere la prima vittoria stagionale di questo campionato 2013/2014.

UNDER 18. La squadra guidata da Michelangelo Grasselli e Federico Angeloni ha battuto fuori casa la formazione pari età del Città di Castello. Una vittoria molto attesa ma che finalmente è arrivata, con piena soddisfazione e pieno merito da parte dei giovani lupi di Gubbio. “Finalmente i frutti son stati raccolti, il lavoro in campo è stato lungo, ma tutti gli allenamenti fatti sono serviti oggi per ottenere un meritatissimo risultato”. La vincita è il risultato di un impegno costante e tenace in campo, durante gli allenamenti, da parte dei giovani atleti, ma in particolare dell’impegno profuso dall’allenatore Grasselli. Anche i dirigenti (Severo Lorenzi Massimo Fiorucci Roberto Tomassoli Maurizio Lauri) sono pienamente soddisfatti del risultato finale e di come i giovani si sono comportati in campo, concentrati dall’inizio alla fine, una vittoria che ci voleva, che ha ripagato tutto l’impegno, un lavoro che ha permesso ai giovani di interagire molto bene e di maturare una buona consapevolezza della strategia e del gioco in campo. Era molta la voglia di vincere e di riscattare un inizio di stagione arrancante. La squadra si è mostrata finalmente per ciò che è, compatta, forte, unita. Ciascuno ha fatto il proprio, ciascuno ha messo del suo e ha fatto il suo dovere e la propria parte, in una bellissima giornata baciata dal sole, che sicuramente tutti i giocatori ricorderanno con serenità e soddisfazione. Gioia piena quindi per la Under 18.
Punteggio:  Rugby Gubbio 21 – 12 Città di Castello
Mete: 2.
Trasformazioni: 1
Calci piazzati: 3 (9 punti)
Formazione: Rogari, Fanigliulo, Pascolini M., Bocci, Lorenzi (Fratini), Tomassoli, Fiorucci (Fumanti), Passone, Mancini, Lauri (Longetti), Regni, Caroli, Gammaitoni, Pascolini F., Pierucci.
Panchina: Longetti, Fratini, Gambini, Sancricca, Pascolini A., Fumanti, Fecchi

UNDER 16. Una vittoria ottima anche per la Under 16 guidata da Paolo Caprini e Fabrizio Romano che è riuscita a strappare il punto alla prima in classifica, il Città di Castello. La vittoria non era scontata, anzi, è stata una battaglia sui due tempi molto combattuta, in cui i giovani di Caprini hanno dato il massimo e sono riusciti a tenere testa ai pari età della formazione tifernate. È la conferma che il gruppo, gli allenatori e tutti i dirigenti, stanno seguendo un percorso che li porterà ad altri risultati importanti; il risultato, ma soprattutto la qualità dimostrata, sono segno di una crescita tecnica e caratteriale non indifferente. I giovani hanno mostrato concentrazione e determinazione, il duro lavoro ha dato risultati. Siamo partiti con risultati un po’ scoraggianti ma il campionato da ora è tutto da giocare, si apre una buona prospettiva per la formazione. Ottimo il gioco sui ¾. La strada è lunga, ne siamo consapevoli, ma possiamo confermare i buoni risultati raggiunti e fare bene, gli obiettivi sono sempre più importanti ma nulla manca perché li possiamo portare a segno. In particolare è Caprini a dirsi soddisfatto del risultato intascato oggi dalla formazione della 16 rossoblu, una partita vinta nella tattica contro una squadra buona e finora vittoriosa.
Punteggio: 24 – 14
Mete: 4, realizzate da Sabbati (2), Di Fiore (2)
Trasformazioni: 2 realizzate da Secchi

Under 14. Buona prova anche per la formazione della Under 14 guidata da Giuliano Bossi e Fabrizio Romano. I giovani stanno ottenendo sempre più attenzione, forti nel gioco e compatti nella strategia. Piena soddisfazione dalla regia di gioco ed ottima, come sempre, la cornice di pubblico. Molti i genitori intervenuti, sempre attenti, attivi e partecipi alla crescita ed alla vita sportiva dei giovani atleti.
Punteggio: 40 – 0
Mete: 8, realizzate da Zuccheri (2), Fioriti (2), Rossi (1), Fiorucci (1), Gnagni (1), Romagnoli (1).

Associazione Rugby Gubbio 1984