Rischio grosso per Emil Banca Bologna che, nell’ospitare il Colorno, dovrà stare bene attenta a non illudersi ricordando il risultato dell’andata, dove i parmensi, dopo un buon inizio, crollarono nel secondo tempo subendo 6 mete di fila.
Il Colorno che arriverà domani all’Arcoveggio di Bologna non è quello dell’andata e nelle ultime tre partite ha battuto Modena, Guastalla e soprattutto Piacenza.
I ragazzi di Zanini e Minardi dovranno partire subito con il piede giusto e restare concentrati, considerati gli individualismi dei più giovani della compagine parmense e l’entusiasmo messo in campo dai “rossi” nelle ultime partite.
Il Bologna dovrà fare i conti con le molte assenze, da Scorzoni a Di Comite, da Nipoti a Bertato, ma la squadra che scenderà in campo alle 14,30 all’Arcoveggio sarà comunque di sostanza.
Al completo la prima linea con Sandri, Emilio Macchione e Tosatto e la seconda con Pirona e Ferretti. In terza Francesco Macchione, Magallanes e Montanino. Alla mediana Di Paolo e apertura Gregnanin. Thomas e Valzano alle ali, il rientrante Crescenzo e Fabbri centri e capitan Soavi estremo. Partiranno dalla panchina Boubert, Negroni, Chiavarini, Mazzini, Meletti, Lauri e Femiano.
L’incontro tra Bologna e Colorno, nonostante la grande amicizia che lega le due Società, non sarà dunque una sfida da prendere alla leggera, dato che per i petroniani la vittoria è d’obbligo per restare nella parte alta della classifica e assicurarsi un posto in C1 nella prossima stagione.
Altri incontri: Guastalla – Lyons Piacenza; Lupi di Canolo – Reno Bologna; Stendhal Parma – Highlanders Formigine. Riposa: Modena
Classifica: Reno Bologna (45), Lupi di Canolo (39), Lyons Piacenza (36), Rugby Bologna 1928 (32), Highlanders Formigine (22), Colorno (18), Guastalla (12), Stendhal (2), Modena (-3).