Testa coda all’Arcoveggio di Bologna, dove i padroni di casa di Emil Banca Bologna 1928 ospiteranno il Florentia. Due destini simili per le sfidanti nella prima parte del Campionato di serie B: Bologna ultimo della Pool 1 e Florentia ultimo della Pool 2, anche se ora i fiorentini, con la bella vittoria in apertura del girone retrocessione con il Tirreno, sono soli in vetta a 5 punti, mentre il Bologna resta a 0, ancora a secco di vittorie in questa stagione.
La pausa del Campionato ha consentito al Bologna di recuperare diversi giocatori indisponibili e rodare nuove risorse, tant’è che la squadra che scenderà in campo domenica 21 allo Stadio Pier Paolo Bonori con la maglia rossoblù, sarà una novità.
A debuttare saranno in tre: il tallonatore Christian Sangiorgi, bolognese di Castel San Pietro Terme, che nella prima parte di campionato ha giocato in serie A nel Reggio Emilia; Giorgio Piazza, centro che può anche ricoprire anche il ruolo di mediano di mischia, ex Valsugana Rugby, e l’ala Martino Neri, elbano nato a Bologna, che oltre al rugby pratica con successo il canottaggio (è campione italiano nella specialità gozzo).
Tra i convocati per domenica prevalgono gli avanti, ben 13, e solo 9 tra mediana e trequarti.
La mischia dovrebbe vedere scendere in campo capitan Sandri, Emilio Macchione e il debuttante Sangiorgi in prima linea, Rufail e Tosatto in seconda e Mhadhbi, Thomas e Ferretti in terza. Disponibili a subentrare: Barbolini, Castagneti, Chiavarini, Magallanes e Francesco Macchione. Alla mediana, salvo ripensamenti all’ultimo minuto, la coppia Bottone e Scorzoni. Alle ali Signora e probabilmente Neri, centri Bandieri e Piazza ed estremo Soavi. Bernabò e Crescenzo le alternative.
Fischio d’inizio alle 14,30, arbitrerà il signor Daniele Cerino di Napoli.
Altri incontri: Union Rugby Tirreno vs Reno Bologna; Firenze 1931 vs Modena
Classifica: Florentia Rugby (5), Modena, Reno Bologna (4), Firenze Rugby 1931, Union Rugby Tirreno (1), Bologna 1928 (0)