Elia Villa è un nuovo giocatore del Tiesse Robot Calvisano.
Classe 2002 e di ruolo ala, 1.85cm per 85 kg, Villa è cresciuto nel settore giovanile del Velate. Dopo di che, ha completato la formazione in Accademia a Verona dove ha debuttato in Serie A. In seguito, nella stessa categoria ha giocato nei Centurioni e nella stagione scorsa nel Pesaro.
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura a Calvisano – risponde Elia Villa – qui ritrovo diversi miei vecchi compagni di squadra di quando giocavo nei Centurioni i quali mi hanno parlato bene della professionalità dell’ambiente e dello staff tecnico”.
“Sono felice di accogliere in gruppo un ragazzo promettente che possiede già una certa esperienza in Serie A – commenta il direttore sportivo Gabriele Morelli -. Ringrazio I Centurioni per aver concesso il prestito”.
Juan Barbotti è un nuovo giocatore del Tiesse Robot Calvisano.
Classe 1997 e pilone destro, 1.88 cm per 124kg, Juan è nato nel nord dell’Argentina a Resistencia. Ha cominciato a giocare da bambino nell’Endurance Club Resistencia dove ha completato la trafila giovanile. Successivamente ha militato nel campionato Urba Top12 per il San Isidro Buenos Aires. Trasferitosi in Italia nel 2021, ha vestito le maglie di Badia e Cus Torino in Serie A.
“Sono molto felice di entrare a far parte di un club ricco di storia come Calvisano – afferma Juan Barbotti – non vedo l’ora di scendere in campo”.
“La società crede molto nelle sue capacità – aggiunge il direttore sportivo Gabriele Morelli – Juan si è infatti messo in mostra negli ultimi anni come uno dei migliori piloni destri del campionato -. Inoltre è un ottimo portatore di palla e in mischia ordinata è cresciuto tantissimo”.