Dopo la settimana di riposo a seguito delle prime tre settimane intense di preparazione, il Benetton Rugby è tornato a faticare a La Ghirada per intensificare i carichi di lavoro. Eli Snyman analizza la situazione ai microfoni di BENTV .
Eli, come hai ritrovato la squadra in queste prime settimane di allenamenti?“E’ molto bello aver ricominciato, le prime settimane sono state intense e con tanto lavoro messo nelle gambe. In squadra si sono aggiunte alcune facce nuove e dei giovani interessanti. Danno tanta energia e intanto assimilano nuovi concetti di gioco; noi più esperti li aiutiamo nel processo di crescita”
Quali obiettivi può inseguire il Benetton Rugby nella prossima stagione?
“Siamo molto orgogliosi di quanto fatto la scorsa stagione, come squadra vogliamo continuare a crescere e a lavorare nella giusta direzione. Abbiamo raggiunto i playoff di URC e probabilmente è ancora questo l’obiettivo. Proveremo a lottare per raggiungerlo, sapendo che ogni stagione è dura. Dobbiamo migliorare ancora per conquistare i playoff”
Come ti sei sentito nel ruolo di uno dei co-capitani del gruppo?“Mi è piaciuto molto avere questo ruolo e aiutare a guidare i ragazzi. Comunque in squadra ci sono più leader del gruppo che mi hanno aiutato nel corso della stagione. E’ molto stimolante come veste e i compagni mi hanno supportato, soprattutto Michele (Lamaro, ndr) e sono contento del ruolo ricoperto”
A livello personale cosa ti aspetti dall’anno prossimo?
“Voglio dare il massimo contributo per la squadra: essere un leader e ogni giorno dare il mio meglio per i miei compagni. Voglio trarre insegnamenti positivi e provare ad essere un esempio per gli altri. Ripeto, vorrò dare sempre il massimo per questa maglia”