Il primo nuovo arrivo annunciato ufficialmente dalla Pro Recco Rugby arriva in maglia biancoceleste per rafforzare il pacchetto di mischia ed è Francesco Avignone, pilone sinistro, classe 1990, proveniente dal CUS Genova.
Genovese, cresciuto nel CUS Genova, dove ha vestito la maglia biancorossa dal minirugby fino alla serie A, Avignone è un prima linea dal fisico compatto (m 1.71 x 110 kg), seguito con interesse dal Recco da diverse stagioni e ora arrivato a vestire il biancoceleste.
“Vengo a Recco consapevole di avere molto da imparare, voglioso di farlo e sicuro di poter crescere molto – spiega il giovane pilone – e so di avere la fiducia della società e della squadra. Naturalmente questa fiducia è reciproca e dunque eccomi qui pronto a fare del mio meglio.”
L’arrivo di Avignone si inserisce nel rinnovamento del pacchetto di mischia del Recco, che ha visto diversi dei suoi protagonisti degli ultimi campionati di vertice ingaggiati da prestigiosi club di Eccellenza. A Cafaro e Rapone, Tenga e Orlandi, che lasciano Recco per il massimo campionato nazionale rispettivamente dopo due, una e cinque stagioni di grande crescita e piazzamenti importanti, un grosso in bocca al lupo ed un arrivederci.