Lunedì 3 Settembre sono finalmente iniziati gli allenamenti del minirugby della X Rugby Roma per la stagione 2018/2019 presso il centro sportivo Aldobrandini di Ostia Antica.
Più di 40 bambini si sono ritrovati al campo per salutare Claudio Crocesi, direttore tecnico del club e tutto lo staff di allenatori, dirigenti e collaboratori e per ricominciare le attività dopo la pausa estiva.
La X Rugby Roma da anni lavora per lo sviluppo del rugby sul territorio di Ostia Antica e nelle zone limitrofe, incentrandosi in particolar modo sulle categorie del minirugby e del settore giovanile.
” Il nostro obiettivo è aumentare il più possibile la base e il numero dei giocatori. A oggi possiamo contare su una squadra per ogni categoria del minirugby – spiega Claudio Crocesi – ma aumentare i numeri è importante in vista del futuro, per cercare di implementare anche le categorie, come la under 14 e la under 16.”
Tra le novità di quest’anno, l’iscrizione della prima squadra al campionato di serie C2 laziale e la continuazione del progetto femminile sia nelle categorie del minirugby, sia con atlete under 16, under 18 e seniores
“La presenza delle ragazze al campo è un motivo di orgoglio per me – continua Crocesi – perché sintomo del buon lavoro fatto sul territorio in questi anni e della qualità della nostra offerta. Mentre le piccole, come da regolamento, giocheranno con i ragazzi nelle varie categorie del minirugby, stiamo perfezionando degli accordi di collaborazione per permettere alle più grandi di prendere parte alla coppa Italia e, perché no, alla Serie A femminile”