È

 

iniziata la nuova stagione sportiva per l’Amantea Rugby Club.  Due gli avvenimenti principali in un panorama ricchissimo di novità.

Il primo consiste nell’arrivo dell’allenatore scozzese Chris Devine Mac Donald, che si auspica possa portare notevoli benefici dal punto di vista tecnico, permettendo inoltre ai ragazzi di migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Infatti le lezioni di rugby saranno tenute in inglese, proprio per stimolare i ragazzi alla comprensione dei vocaboli ed alla loro perfetta pronuncia, con l’obiettivo di preparli, nell’ambito della collaborazione con la Scottish Rugby Union, ad un viaggio in Scozia.

La seconda importante novità consiste nella partecipazione dell’ASD AMANTEA RUGBY CLUB al campionato under 16 regionale.
Inoltre il club parteciperà nuovamente al campionato regionale under 14, al fine di bissare i successi della scorsa
stagione.
Da segnalare inoltre l’imminente inizio, nelle scuole elementari e medie di Amantea, Belmonte, Fiumefreddo e Longobardi, del “Progetto Rugby Scuola” rivolto ai ragazzi under 12 e under 10, volto ad avvicinare altri giovanissimi al gioco del rugby, uno sport ancora “pulito”, che aiuta i ragazzi ad affrontare la vita di tutti i giorni, insegnando il rispetto delle regole, a non arrendersi e quindi a rialzarsi anche dopo un duro colpo.
Uno sport che vede tra i propri valori fondamentali lo spirito di sacrificio per la propria squadra, a lottare tutti insieme per raggiungere la meta, il rispetto per l’arbitro e per il proprio avversario con il quale si gioca insieme e non “CONTRO”, il sostegno verso i compagni che riportato nella vita di tutti i giorni alimenti lo spirito di altruismo e di solidarietà.

Valori comuni che spiegano la nostra collaborazione con il circolo AVIS di Amantea.

Si dice che il rugby arruola ragazzi e congeda uomini. Ebbene speriamo di riuscire ad “arruolare” ancora tantissimi ragazzi ad Amantea.

Gli allenamenti si svolgeranno nei seguenti giorni:

UNDER 16 Lunedì e venerdì dalle ore 16,00 al campo della FIUMARA;

UNDER 14 il martedì e il giovedi dalle ore 16,00 al campo della parrocchia del Beato Nicola di Longobardi Marina, con partenza da Amantea alle 15,45 da Via Vulcano (pressi Casa delle Culture).

A breve comunicheremo anche gli orari degli allenamenti per i ragazzi nati negli anni 2001, 2002, 2003, 2004.

Per info 3400948915 oppure via mail [email protected] o anche sulla pagina facebook amantea rugby club