Nella giornata di Domenica scorsa 23 febbraio presso la struttura sportiva del Kodokan Napoli in piazza Carlo terzo nella cornice del prestigioso palazzo fuga E frat ro touch hanno dato vita ad un evento promozionale del touch rugby IRB.
Numerosi i partecipanti incuriositi da questa nuova disciplina. Molte domande,tanti curiosi,ed invero, anche partecipanti che si sono presentati sul campo già con pantaloncini o tuta e scarpette per provare subito a capire cos’è il rugby al tocco.
Interessante ed inaspettata la partecipazione di bambini under 12, visto che l’obiettivo era quello di coinvolgereragazzi e ragazze un po’ più grandicelli!
E’ stata una domenica di divertimento tra spiegazioni teoriche (brevi invero) e tanti tanti giochi di avvicinamento al rugby touch! Finale a sorpresa con richiesta degli stessi partecipanti sia dei più piccoli sia di quelli più in la con l’età di giocare una vera partita di touch dove si è’ messo in pratica quanto spiegato a voce e cercato di trasmettere con i giochi introduttivi al rugby touch.
Il bilancio dell’evento promozionale e’ tutto sommato buono anche se avremmo gradito la partecipazione di almeno una delle tante ( ci riferiamo soprattutto alle “emergenti” ) squadre di rugby touch campane se non altro per lo spirito di solidarietà che lega da sempre rugbysti in ogni parte del mondo.
Il nostro contributo se pur piccolo allo sviluppo del movimento lo abbiamo dato e continueremo a farlo proseguendo le nostre attività sui campi del Kodokan Napoli ogni mercoledì sera grazie alla immensa disponibilità del Maestro Giuseppe Marmo ( che ha fatto di questa polisportiva una medaglia al merito sportivo).