Foto di Stefano Laglia.

La capolista interrompe la striscia di quindici vittorie consecutive

Si interrompe la striscia di vittorie consecutive per la Gran Sasso Rugby. La capolista, in serie utile dal 14 ottobre scorso (seconda giornata di campionato), esce sconfitta dall’Acqua Acetosa di Roma, dove il Primavera Rugby ha la meglio per 20 a 17 (4-1).

A Roma il Primavera parte forte, andando in metà dopo due minuti. Risponde subito la Gran Sasso con una marcatura di Riccardo Mancini, trasformata da Matteo Marchetti. Al 13′ una bella azione dei padroni di casa riporta nuovamente in vantaggio i laziali che si portano sul 12 a 7. Il Primavera è aggressivo e ordinato in campo. Nella ripresa la gara si fa più intensa e nervosa: al 10′ esce Marchetti acciaccato e dopo tre minuti il neo entrato Parisse segna una meta che vale il pareggio. La Gran Sasso vuole vincere e si porta all’attacco, ma i romani si difendono bene. A metà del secondo tempo il Primavera segna un piazzato scaturito da un fallo che comporta anche il giallo per il tallonatore abruzzese Iezzi. Finale di gara al cardiopalma: meta dei padroni di casa al 29′, cui risponde dopo due minuti ancora Riccardo Mancini. Ultimi minuti tutti all’attacco per la Gran Sasso, ma senza risultati: finisce 20 a 17, con grandi feste del Primavera, che battendo la capolista fa un colpaccio in chiave salvezza. Cambia poco la classifica al vertice per la Gran Sasso, che mantiene ben diciassette lunghezze sul Benevento.

Formazione Gran Sasso

Marchetti (Valdrappa), Suarez, Giampietri, Mancini R., Di Tillio (Pezzetta), Feneziani, Brandizzi, Angeloni, Pattuglia, Mistichelli (De Rubeis), Di Paolo, Ciancarella E. (Parisse), Montefusco (Guerriero), Mannucci (Iezzi), Rossi (Mandolini).

Marcatori Gran Sasso

Pt: 6′ meta Mancini R. tr. Marchetti;

St: 13′ meta Parisse non tr. Feneziani; 31′ meta Mancini R. non tr. Feneziani.