Domenica 3 marzo, la 13^ giornata del campionato di serie C ha visto una nuova battuta d’arresto per la CIVIS che, visto il risultato del Faenza, cede la poltrona di leader del girone. Una giornata davvero negativa quelle dei pirati guidati da Maccan che hanno retto solo un tempo davanti alla forte e compatta formazione del Ravenna Rfc.

La formazione del Rimini rimaneggiata e indebolita a causa di un virus influenzale che durante la settimana ha colpito mezza squadra, non è riuscita ad avere la giusta reazione quando nel tentativo di recuperare uno svantaggio ancora colmabile si è trovata a stazionare a lungo a ridosso della linea di meta avversaria, senza però trovare la marcatura.

Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio 10 a 7 grazie alla meta di Cappellini trasformata da Maccan, che avevano replicato alla punizione del Ravenna seguita poi da una meta trasformata dai padroni di casa, all’inizio della ripresa Ravenna scava il solco incolmabile andando in meta per due volte nei primi 15 minuti. Maccan riesce solo temporaneamente ad accorciare le distanze al 21° portandosi sul 24 a 12, poi altre due mete e una punizione sanciscono un risultato finale inequivocabile di 37 a 12 per il Ravenna.

Le prossime due partite per la CIVIS diventano ovviamente fondamentali per poter raggiungere i play off, la speranza è che i coach Maccan e Ravalli riescano a ritrovare il bandolo della matassa per recuperare il gioco e la fiducia della prima parte di campionato.

La formazione della Civis: Racis, Frisoni S., Sivelli, Masi, Squadrani, Maccan, Cappellini, Trivisonne, Siboni, Mini, De Luigi, Ferrillo, Frisoni, Mastellari, Bezzi, Susini, Martinez, Idrissu, Cellini, Luzio, Arlotti. Domenica prossima si recupera la 10° giornata e la Civis sarà di scena a Meldola.

 Ufficio Stampa – Civis Rimini