Il grande beach rugby torna a Lignano Sabbiadoro (Udine). Il fine settimana del 29 e 30 giugno, infatti, la tappa Europea delle EBRA (European Beach Rugby Association) Series farà tappa nella località turistica friulana, alla beach arena a fianco alla Terrazza a Mare, mentre il 6 luglio sarà il campionato italiano a farla da padrona alla Beach Arena “Bella Italia”.
Giancarlo Stocco, organizzatore delle due manifestazioni lignanesi: “Abbiamo cercato di lavorare a 360°. Il beach rugby è da sempre parte integrante dell’estate lignanese e così abbiamo, come realtà organizzatrice, deciso di investirci ulteriormente. Il week end del 29/30 giugno ospiteremo una tappa delle EBRA (European Beach Rugby Association), un circuito Continentale che raggruppa il meglio del beach rugby. Il 6 luglio, poi, all’arena Bella Italia giocheremo il campionato italiano FIR (Federazionr Italiana Rugby). Quali le squadre coinvolte? Per ora stiamo ultimando il roosters, ma tra maschile e femminile quello che è certo è ci sarà da divertirsi”.
La macchina organizzativa ha anche organizzato una diretta streaming e, per le finali, ci sarà anche la diretta su Telefriuli.