Finisce con un grande rammarico la gara della CentralMotor contro la capolista Parma, squadra attrezzata con giovani di grande qualità ed elementi d’esperienza, e che si è dimostrata pronta per il salto in B. Il rammarico sta soprattutto nel fatto di aver commesso troppi errori in alcuni fondamentali, senza i quali, con ogni probabilità la partita sarebbe girata diversamente, grazie alla maggiore velocità dei tre quarti rossoverdi e ad una prova, nel complesso, di grande carattere.
Prima fase della partita in equilibrio con un piazzato e una meta per parte. Subito in evidenza l’estremo del Parma autore di una gara ottima, ma buona anche la risposta della maul rossoverde, purtroppo penalizzata dai ripetuti errori della touche. Nella seconda parte del primo tempo, proprio grazie a queste situazioni ed ad una maggiore prestanza fisica, il Parma è sembrato però prendere il largo con altre due mete, una delle quali allo scadere in superiorità numerica per il cartellino giallo rimediato da Borgehtti al 31’. Nel secondo tempo i Draghi sono tornati in campo con l’intenzione di rientrare subito nel match, riuscendo a mandare in meta dopo pochi secondi Iacopo Canulli autore di una fuga di più di 50 metri. Poi una fase di grande equilibrio con entrambe le squadre molto spesso vicine alla linea di meta avversaria e il Terni ancora frustrato dagli errori nei piazzati e nelle touche. Un piazzato di Parma riportava comunque i gialloblù oltre il break, ma nel finale la maggior freschezza della CentralMotor veniva premiata dalla seconda meta di Iacopo Canulli, capace almeno di far portare a casa ai Draghi il punto di bonus.
CentralMotor Terni Rugby – Rugby Parma 22-25 (1-4)
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, I. Canulli, Monicchi, Lausi M. , Frittella, battisti, Canulli M., Novelli M., Borghetti, Benedetti, Novelli S., Diamanti, De Florio.
A disposizione: Tirone, Fabrizi, Giovenali, Belli O., Antonini, Lucchetti, Belli M.
Rugby Parma 1931: Castagnetti, Quagliotti, Bersani, Ferrari J., Esposito, Ferrari D., Faraj, Uriati, Barbuti, Ferrari F., Zanichelli, Rosi, Larini P., Rancan, Vaccari. A disposizione: Marchica, Gambetta, Mattucci, Pellegrini, Trasatti, Cassisa, Larini L.. Allenatore Gutierrez
Arbitro: Ruta di Perugia
Punti: 3’ cp Frittella (3-0); 7’ cp Vaccari (3-3); 9’ meta Vaccari, tr. Vaccari (3-10); 18’ meta M. Canulli, tr. Frittella (10-10); 32’ meta Quagliotti (10-15); 40’ meta Faraj, tr. Vaccari (10-22); 41’ meta I. Canulli, tr. Frittella (17-22); 50’ cp Vaccari (17-25); 81’ meta I. Canulli (22-25)