Grande prestazione domenica per i Draghi Feltre, che a Nemeggio portano a casa 4 punti preziosi. Per tutta la settimana Zanon ha preparato i suoi per l’atteso match con i Variegati Castelfranco, puntando sulla superiorità in touche e sull’occupazione difensiva del campo, e il lavoro del coach feltrino ha dato frutto.

I Draghi fin dal calcio d’inizio si dimostrano aggressivi e trovano subito punti calciando tra i pali; la reazione dei trevigiani però non si fa attendere, e il primo tempo procede equilibrato. Sul risultato finale con cui si conclude la prima frazione di gioco, 9-6 per i Draghi, pesa molto la loro inesperienza nella pulizia delle ruck, che regala all’avversario punti facili.

Il secondo tempo inizia male per i feltrini, che vengono raggiunti sul 9 a 9 dai trevigiani. Al 25′ però, dopo molte fasi di gioco, la squadra di Zanon trova una bella touche ai 5m, imposta un carrettino che avanza e poi apre al largo dove Matteo Boschet guadagna un calcio di punizione; Rech batte velocemente e schiaccia in meta, Boschet non trasforma e i Draghi tornano in vantaggio (14-9). La partita è ancora aperta, i Variegati ci credono ma la linea difensiva dei Draghi non lascia passare nessuno e addirittura fa indietreggiare l’attacco; i feltrini giocano soprattutto in difesa e Rech si dimostra fondamentale, rubando tre touche di seguito.

La partita finisce senza altri cambi nel punteggio: ora si aspetta la gara di ritorno tra Benacense e Sirena per avere la conferma del passaggio dei Draghi ai playoff. Nella migliore delle ipotesi i feltrini andranno a giocare in Emilia dove si scontreranno con la seconda classificata del girone emiliano.

Man of the match è stato dichiarato Daniele Rech (in foto).

Classifica
Putei Veci 29
Variegati 25
Torelli 22
DRAGHI FELTRE 18
Benacense 14
Sirena 10
Leoni 8
Leonicena 0