Con la vittoria 50-14 contro il Segni, i Draghi e gli Arieti della franchigia Terni-Rieti conquistano matematicamente il secondo posto nel Girone Promozione, complice la sconfitta del Rugby Frascati Union per 25-22 nel derby contro il Rugby Frascati Club che è già promosso in Serie B. Solo ai fini statistici, quindi, il recupero del match tra Draghi-Arieti e lo stesso Rugby Frascati Union (che guadagna solo un punto contro i cinque compreso il bonus preso da Terni-Rieti) che si deve ancora disputare. In casa del Segni, fanalino di coda del girone, i ragazzi di coach Alessandro Turetta non partono con il piede giusto e subiscono subito al primo minuto la meta (poi trasformata) degli ospiti. Draghi e Arieti ripartono segnando per tre volte con l’apertura Antonio Turetta (21-7) ma poi subiscono un’altra metà dal Segni a metà primo tempo. Sarà l’ultima per la squadra padrona di casa perchè da quel momento in poi sarà un monologo della franchigia con due mete di Francesco Rosati, due di Pacifici e una di Gabriele Nobili. Nel secondo tempo la partita diventa brutta con i padroni di casa che la mettono solo sul piano fisico. Restano vive le speranze di ripescaggio in Serie B, soprattutto dopo la retrocessione della Capitolina Roma che scende dalla A alla B dove è già presente con una seconda squadra. Per regolamento una delle due dovrà scendere in serie C, ma prima di ogni decisione la Federazione attende la conclusione del campionato con il recupero di domenica prossima.
L’under 12 di Serena Settembri ha giocato al campo dell’Appia Rugby un concentramento molto positivo. Infatti i ragazzi iniziano subito con il piede giusto contro la Primavera 1 vincendo 8 mete a 0 e disputando una partita perfetta in cui si sono messe in pratica tutte le cose provate nelle ultime settimane in allenamento. Soddisfatta coach Serena Settembri che ha potuto vedere un gioco completo sia sul pallone che nello spazio. I giovani ternani perdono un po’ di lucidità contro l’Appia regalandogli un tempo che finisce 3-0 per i padroni di casa. Bel recupero nel secondo tempo fino al 3-2. Ultima partita contro Primavera 2 vinta 5-3 combattendo contro una squadra organizzata. Alla fine terzo posto nel raggruppamento.
Giornata lunga ed impegnativa per la Under 6 di Eleonora Ricci che ha partecipato al torneo Mini Cup al Centro Sportivo Real Flaminio in Viale Tor di Quinto. In totale sono presenti 12 squadre ed i piccoli Gechi del Terni Rugby arrivano secondi nel loro girone con una partita vinta ed una persa, mostrando però un bel gioco e buone capacità individuali. In campo Emiliano, Esmeralda, Filippo, Irene, Lorenzo e Matteo. I piccoli accedono poi alle semifinali dove conquistano l’ottavo posto.