Ivrea Rugby Club – Amatori Novara Rugby

Domenica primo test per la seniores dell’Ivrea dopo 2 settimane di preparazione serrata con sedute quotidiane, che sicuramente hanno lasciato il segno sui giocatori scesi in campo in un pomeriggio piuttosto caldo ed anche afoso: un appuntamento dunque interessante per verificare lo stato di forma ed il livello di amalgama raggiunto da un gruppo, un po’ ridotto per via di qualche assenza dettata da piccoli infortuni o impegni personali, ma che presentava un volto rinnovato per i diversi nuovi innesti di questa stagione.

Interessante l’avversario, il Novara, una compagine in crescita costante negli anni e con molti giocatori arrivati dal settore giovanile.

Incoraggiante l’avvio con l’Ivrea predisposta al gioco che provava subito a imporre il gioco con continue aperture al largo, ben controllate dagli avversari abili nella salita difensiva a chiudere gli spazi e l’utilizzo di calci profondi per recuperare terreno; funziona bene la touche, qualcosa da rivedere in mischia chiusa, con la prima linea nuova per tre quarti dei componenti.

Il primo quarto dell’incontro ha visto maggiore equilibrio con l’Ivrea comunque 2 volte in meta egli ospiti 1 volta a segno, poi progressivamente gli eporediesi hanno preso maggiore confidenza non concedendo più nulla agli ospiti, sempre in difesa e in difficoltà: alla fine le mete saranno 8 a 1 per l’Ivrea, con più di un’occasione persa per errori di handling nel momento decisivo.

Insomma qualche buona notizia è arrivata, sottolineata anche da coach Domocos soddisfatto per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato dalla squadra, che si è molto applicata nel mettere a frutto quanto provato in allenamento, specie nei ricicli dell’ovale che hanno dato vita ad alcune azioni piuttosto belle e spettacolari. Certo il finale è stato un po’ sulle gambe, ma in questo inizio di stagione ci sta.

Ora riprendono regolari gli allenamenti, in vista dell’impegnativo test di domenica prossima a Cologno per il torneo a sei squadre con compagini di categoria superiore.