Inizia domenica la seconda fase del campionato di rugby di serie C, con il Rugby Anzio Club che sul terreno di casa ospiterà l’Unione Rugby Capitolina. Si gioca al campo Marconi di Via Ardea alle 14,30 contro la formazione che ha chiuso al primo posto il girone Roma Nord, e che rappresenta di fatto la rappresentativa “cadetta” della squadra che milita in serie A. Un impegno molto difficile per i biancazzurri, che nel raggruppamento troveranno anche il Rugby L’Aquila, seconda classificatasi nel girone Lazio Nord e che ospiterà la RAC domenica prossima. Ricordiamo come questa prima fase (che terminerà intorno a inizio gennaio) rappresenti una sorta di warmup dopo la lunga sosta a causa delle restrizioni Covid. 
Nel fine settimana sono scese in campo anche le rappresentative Under 9, in un raggruppamento che si è tenuto proprio sul campo di Anzio, e l’Under 15 che gioca in coabitazione con la Nuova Rugby Roma e che sabato ha sconfitto per 38 a 26 la Nea Ostia.   Sempre sabato si è disputata la prima edizione del torneo Touch And ReStart di touch rugby, al quale oltre all’Anzio (che ha messo in campo due formazioni) hanno partecipato anche Capitolina, Ciampino, Rebels e Wild Heels.La vittoria della kermesse è andata ai “Toccati”, il nome della rappresentativa della Rugby Capitolina, quindi al secondo posto Rac Blu, terzo Rac Rossa, quindi Ciampino, Rebels e Wild Heels.  
Oltre all’impegno del Primo XV, il weekend del Rugby Anzio Club vivrà anche su tre appuntamenti per le giovanili. Sabato sarà impegnata ancora l’Under 15 alle ore 17 sul campo di Anzio, mentre domenica sarà il turno delle rappresentative Under 7 e Under 13.