E’ previsto per domenica prossima, nel campionato di serie C di rugby, il derby della bassa, che vede incrociare le scarpette il Rugby Guastalla ed I LUPI di CANOLO.
Le due squadre che marciano al primo e al terzo posto in classifica nel girone EMILIA, si sfidano per l’ottava volta nella loro storia che comincia per tutte e due nel 2008.
Dopo un inizio di campionato un pò stentato, il Guastalla ha inanellato una serie di risultati positivi e si è portato a ridosso della coppia di testa del girone, che vede I LUPI ancora imbattuti e subito dietro il Formigine che non doveva scontare la penalizzazione di 8 punti inflitta alle squadre di Reggio per la mancanza delle giovanili.
Gli atleti Guastallesi sono molto concentrati su questa partita, in quanto, in caso di vittoria conserverebbero la speranza matematica di raggiungere il secondo posto, mentre in caso di sconfitta nonostante i recuperi da fare in marzo, il raggiungimento del secondo posto sarebbe quanto mai difficoltoso.
Su tutte queste considerazioni si aggiunge la impossibilità di allenarsi adeguatamente visto che da due mesi i campi sono impraticabili.
“Ci aspettiamo una partita molto difficile, una finale insomma” ci dice il capitano dei LUPI Giovanelli, ” Credo che dovremo interpretarla al meglio, perchè il Guastalla, fra le mura amiche è un avversario molto pericoloso”
Fischio di inizio previsto per domenica prossima alle 14.30 presso il campo Nelson ferrarini di Guastalla.
Ufficio Stampa – Rugby Guastalla