Domenica il Rugby Lendinara, alle 14.30 sul campo di Saguedo, affronterà il derby con il Rugby Monselice. La squadra padovana è retrocessa, per motivi interni, dal campionato Elite ed è stata inserita nello stesso girone del Lendinara. Le due squadre si conoscono già, infatti nella scorsa stagione hanno organizzato alcune partite amichevoli. In campo per il Lendinara: F. Cervato, G. Baccaglini, M. Tenan (Cap), G. Zanetti, M. Toso, L. Carriero, E. Pavanello, M. Zamana, V. Buratto, A. Valentini, A. Chinaglia, L. Somaggio, M. Vanzan, G. D’Auria, E. Cicconi, P. Ottoboni, N. Ottoboni, L. Wallerson, S. Rovere, A. Bettarello e A. Pavanello.

I ragazzi del Lendinara durante la settimana si sono allenati con costanza ed hanno cercato la giusta concentrazione per affrontare la partita. Devono riuscire a non ripetere gli errori della scorsa domenica, ma soprattutto non devono temere l’avversario soltanto per il vantaggio in classifica. Nonostante le cinque posizioni di differenza in classifica, le due squadre hanno lo stesso numero di vittorie e di sconfitte, l’unica differenza sta nei punti di penalità assegnati al Lendinara per la mancanza del settore giovanile, mancanza che, secondo le previsioni, sarà colmata entro la prossima stagione a fronte del buon lavoro del settore mini e junior. Al termine della partita, se le condizioni climatiche lo permetteranno, probabilmente si potranno veder scendere in campo anche i piccoli del mini rugby impegnati in una partita di presentazione.

Come anticipato nelle scorse settimane anche questa domenica, in occasione della partita in casa, verrà messa a disposizione l’urna delle offerte per l’acquisto di un defibrillatore. Questo dispositivo medico è indispensabile, come purtroppo si è visto in alcune recenti tristi occasioni, ma non è ancora obbligatorio negli impianti sportivi. Per questo i giocatori del Lendinara chiedono alla loro tifoseria di essere come sempre presente e partecipe all’iniziativa.