Ospiterà il Bari sul campo G. Onesti di Roma, la Lazio 1927, la squadra più antica di Italia.
la società romana, infatti, è la prima società sportiva di rugby italiana fondata nel lontano 1927.
prima partita in serie B anche per il tecnico Dario Stellato: “iniziamo con il botto! La lazio è tanta roba, hanno sicuramente un vissuto rugbistico notevolmente superiore al nostro, rispetteremo la nostra avversaria ma non abbiamo paura ne di lei ne delle altre società della B. siamo in questo campionato per dire la nostra e non per fare la cenerentola. I ragazzi sono carichi, domenica potrò schierare una prima linea di oltre 350 kg, e i tre quarti sono in fortissima, venderemo cara la pelle”.
Anche il Preisdente Gennaro Totaro è visibilmente emozionato per la prima stagione in serie B: “C’è grande emozione per questa prima giornata del campionato di Serie B. Abbiamo lavorato con grande impegno per preparare al meglio la squadra, ma sarà soltanto il campo a rivelare il nostro effettivo valore, contro un’avversaria che ambisce con determinazione alla promozione in Serie A.”
La stagione regolare si concluderà il 27 aprile al termine delle 18 giornate di gara (partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone).
Al termine della fase a gironi le squadre classificate al primo posto delle rispettive poule saranno promosse in Serie A 2025/26, mentre le squadre classificate al decimo posto saranno retrocesse in Serie C. Per determinare le ulteriori tre retrocessioni, le squadre classificate al nono posto dei cinque gironi daranno vita ad una fase Play Out l’11, 18 e 25 maggio 2025.