A distanza di due mesi dall’ultimo confronto, Romagna RFC e Noceto Rugby tornano a incontrarsi allo Stadio del Rugby di Cesena – domani alle ore 14:30 – per la seconda giornata della fase promozione.
Dopo le due settimane di stop concomitanti al Sei Nazioni, è dunque tempo di tornare in campo per riprendere le fila in vista del rush finale di questa seconda fase del campionato che, dopo un’ulteriore pausa prevista per domenica prossima, proseguirà con un ritmo serratissimo a partire dal 6 marzo.
Il successo sul campo dell’Arezzo ottenuto a fine gennaio costituisce un ottimo punto di partenza per i galletti, che ora ritrovano nuovamente sul loro cammino il Noceto, in un confronto divenuto ormai un classico delle ultime due stagioni (è il settimo disputato nell’arco di queste due annata). Il Noceto, forte del primo posto nel girone grazie alla vittoria con bonus nell’esordio con il Livorno, arriva a questo appuntamento ancora imbattuto e con un ruolino di marcia notevole (10 delle 11 vittorie hanno visto la formazione emiliana centrare anche il bonus per le mete), che lo colloca tra le favorite per l’accesso ai play off. Davanti a un avversario di tale spessore il Romagna è dunque chiamato ad una prova di grande carattere, nella quale confermare le buone qualità evidenziate dal gruppo fino ad ora e restare nella parte alta della classifica.
In occasione di questo appuntamento il Romagna RFC ospiterà l’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica Onlus, presente allo Stadio del Rugby di Cesena con un punto informativo e di raccolta fondi. L’Associazione opera dal 1980 sul territorio per promuovere servizi a sostegno degli ammalati di fibrosi cistica e delle loro famiglie, sostenendo la ricerca scientifica, raccogliendo fondi e sensibilizzando su tutte le tematiche riguardanti questa malattia, la patologia genetica mortale più comune che colpisce bambini e giovani adulti in Italia. Per maggiori informazioni su questa associazioni e sulle importanti attività che sviluppa: http://www.fibrosicisticaromagna.it/
Per questa partita (inizio ore 14:30 arbitro Giorgio Sgardiolo), sono 24 i convocati:
Baldassarri, Bassi, Bastianelli, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Marchini, Medri M, Medri S, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani, Zini.
Incontri II turno fase promozione: Amatori Parma-Vasari Arezzo, Livorno-Pesaro, Romagna-Noceto.
Classifica: Noceto 5, Romagna e Pesaro 4, Arezzo, Livorno e Parma 0