Collegarola ha ospitato 700 bambini, vittoria per Prato, Modena e San Donà
Oltre 700 bambini hanno invaso i campi di Collegarola per la quarta edizione del Torneo di minirugby “Città di Modena”, organizzato dal Modena Junior Rugby. L’evento, che ha visto la collaborazione dei Veterans modenesi, ha ospitato ben 14 società e 51 squadre, provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto.
I bambini hanno onorato nel migliore dei modi la figura dell’uomo a cui da tre anni è dedicato il Torneo, l’ex giocatore del Modena Rugby Marco Mucchi. Al termine del torneo sono stati premiati dal figlio di Marco Mucchi, Tommaso, i migliori giocatori per le categorie Under 8, Under 10 e Under 12 con la consegna di una maglia del Modena Junior con il numero 5, quello che indossava Mucchi.
La giornata, iniziata alle 8 con l’accoglienza e l’accreditamento delle squadre si è chiusa alle 17 con le premiazioni e l’arrivederci al prossimo anno del presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi, che si è detto molto soddisfatto dell’edizione: «È andato tutto molto bene. Dobbiamo dire grazie – sottolinea Freddi – ai 200 volontari impegnati durante la giornata e alle altre persone che sono intervenute per permettere che il Torneo si svolgesse nel miglior modo possibile. Uno splendido evento che ha chiuso una stagione altrettanto bella e ricca di successi».
Questi i risultati del 4° Torneo Città di Modena – 3° Memorial Mucchi:
Categoria Under 12: 1° San Donà, 2° Petrarca Padova, 3° Modena Junior Rugby.
Categoria Under 10: 1° Modena Junior, 2° Gispi Prato, 3° Petrarca Padova.
Categoria Under 8: 1° Modena Junior, 2° Amatori Milano, 3° Petrarca Padova.
Categoria Under 6: 1° Gispi Prato, 2° Modena Junior, 3° Amatori Milano.
Ufficio Stampa