Oggi mi sono nuovamente imbattuto in un articolo sul mondiale di calcio femminile che ribadiva quanto sia assurdo far giocare delle povere lesbiche a pallone, così che possano convincersi di essere uomini.
Bene, dopo aver letto questa e altre frasi incredibili che mettevano addirittura in ballo Cristo e il diavolo, una corrente sociopolitica che attraverso lo sport vuole portare la teoria gender ad alti livelli, è arrivato il momento di rispondere ai vari Langone e compagni.
Avete ragione. Ci sono palesemente sport per maschi e per femmine! Facciamo finalmente una divisione così da evitare che si possano traviare le menti dei bambini e delle bambine.
- Calcio e rugby: manco a parlarne, sport solo per uomini (ma Gareth Thomas allora?). Aboliamo il rugby femminile e soprattutto la nazionale italiana che vince troppo e mi alimenta la teoria gender.
- Pugilato: Ma che siamo matti? Solo per uomini veri (ma allora Emile Griffith campione del mondo negli anni ’60 dichiaratamente omosessuale?)
- Pallavolo: chiaramente per femmine. Basta pallavolo per i maschi a scuola o diventano tutti finocchi. Cancelliamo tutti i trofei vinti dalla nazionale maschile perché incitano i ragazzi ad avvicinarsi all’omosessualità.
- Kendo: Le donne lo possono fare solo se usano il mattarello per fare la pasta invece dello shinai.
- Atletica Leggera: qui bisogna dividere un po’ la cosa. Niente corpo libero per i maschi, troppo femminile. Gli anelli sì, ma cambiamogli nome che sembra una cosa da ricchioni. Per le donne niente lanci. La corsa sì, ma con le buste della spesa.
La scherma è per soli uomini, la pallamano per le donne e così via.
Queste assurde stupidaggini che ho appena scritto mi aiutano a dire a tali benpensanti che:
LO SPORT E’ SPORT
Pregiudizio e ignoranza costringono tantissimi atleti a nascondere il proprio orientamento sessuale, che viene vissuto come un difetto.
Non voglio farvi la morale ma vi lascio con dei consigli: studiate bene la differenza tra sesso, identità di genere, ruolo di genere e orientamento sessuale che mi sa che ci avete capito poco e fate confusione; rilassatevi che non c’è nessun complotto per la conquista del mondo, magari solo la richiesta di pari diritti e pari trattamenti tra uomini e donne (a prescindere dal loro orientamento sessuale).
Ma soprattutto: a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (Oscar Wilde).
Valerio Amodeo