Dennis Buizza Malnati – pilone, classe 2001, 179 cm, 104 kg – e Guglielmo Armanino – seconda/terza linea, classe 2003, 193 cm, 94 kg – sono i due nuovi rinforzi nel reparto degli avanti per Promotica Centurioni.
I due giocatori integrano una formazione che è alle prese con allenamenti sempre più serrati nel processo di avvicinamento all’esordio della stagione 2022/2023 di serie A in programma il 2 ottobre sul campo del Parabiago Rugby.
Coach Roberto Marchiori sui due nuovi arrivi: «Buizza è un ragazzo dotato di ottime capacità per ricoprire il ruolo in prima linea. Deve lavorare ancora dal punto di vista del fisico e sotto l’aspetto tecnico ma con sacrificio e costanza sappiamo che arriverà a raggiungere gli obiettivi prefissati
Armanino è una seconda/terza linea veloce e dotato di una buona visione di gioco oltre ad essere un ottimo saltatore. E’ ancora molto giovane, e deve crescere molto sotto l’aspetto fisico».
Il Gm di Promotica Centurioni, Luca Raza: « Buizza è un giocatore prodotto dal Vivaio del Viadana. Puntiamo su di lui perché ne abbiamo capito il potenziale. E’ un giocatore interessante sia dal punto di vista dinamico che dell’impatto.
Armanino è un giovane di talento. Ha giocato nel Genova ed è piaciuto a coach Marchiori il quale ha apprezzato in particolare il connubio tra altezza e dinamismo. C’è grande possibilità di crescita»
Così Dennis Buizza commenta il suo arrivo in rossoblù: «Sono felice di iniziare questo nuovo percorso con Promotica Centurioni. Spero di poter crescere sia come giocatore che come persona insieme a questa società. Da subito mi sono sentito accolto sia dallo staff che dai compagni. Qui si respira aria di serenità e voglia di migliorare, cose fondamentali per uno sviluppo individuale e collettivo. L’obiettivo è quello di dare il massimo sempre, uscire dal campo e dagli allenamenti senza il rimpianto di aver potuto dare qualcosa in più».
Guglielmo Armanino: «Sono entusiasta di far parte di questo gruppo e sono anche motivato a dare il 100% per i miei compagni e allenatori. Quest’anno vorrei crescere, imparando dalla squadra (giocatori e allenatori) che hanno un notevole bagaglio d’esperienza. Inoltre vorrei contribuire il più possibile sul campo aiutando il team».