La prima gara del Misano Rugby è il classico bicchiere a metà. Per i più critici può sembrare mezzo vuoto, per chi vive d’ottimismo, invece, sarà considerato mezzo pieno. Dal campo di Faenza i romagnoli escono con zero punti in classifica ma la prestazione complessiva non è certo da buttare. Il risultato finale di 24 a 7 può sembrare pesante ma è frutto soltanto dell’ingenuità classica dei debuttanti. Nel primo tempo il Misano soffre psicologicamente il salto nel mondo dell’agonismo. Nei primi dieci minuti i biancoazzurri tengono bene il campo riuscendo a stazionare nella metà campo avversaria ma subita la prima meta, si deve attendere il riposo per riprendersi dallo shock. Il Faenza va infatti a segno altre 3 volte nel primo parziale, trasformando due dei quattro calci a loro favore.
Il 24 a 0 scuote i ragazzi del Misano che scendono in campo per la ripresa con uno spirito più combattivo, decisi ad evitare l’imbarcata ed a dimostrare il proprio valore. La mischia regge meglio la spinta avversaria ed anche le mani dei tre quarti sembrano girare con più rapidità. Il Misano prende così le misure agli avversari riuscendo anche a timbrare la prima meta del campionato, trasformando poi il susseguente calcio per gli ulteriori due punti. Nel finale arrivano anche due cartellini gialli per i romagnoli che, nonostante l’inferiorità numerica, non crollano e si mantengono sempre lontani dalla loro area di meta.
Al fischio finale, applausi per entrambe le contendenti, autrici di una gara piacevole e più combattuta di quel che dice il risultato. Per il Misano è però già tempo di guardare avanti, preparando al meglio la prima sfida casalinga contro il Ravenna in programma domenica 14 ottobre alle ore 14.30 sul campo di Via Bellini/Albinoni di Santa Monica. In casa i biancoazzurri non vorranno cedere un metro, per ottenere i primi punti nel campionato e far bella figura davanti al proprio pubblico