Iniziativa internazionale proposta dalla società Vasari Rugby Arezzo nel weekend di Pasqua. Da venerdì 29 a domenica 31 marzo si svolgerà il “Torneo dei Quattro Quartieri”, un torneo internazionale che vedrà confrontarsi tre squadre del nord Italia con cinque squadre francesi e ovviamente il Vasari Rugby Arezzo. Il direttore sportivo, Jean Luc Sans, principale promotore del torneo, ritiene questo evento molto importante non solo per la società, bensì anche per la città di Arezzo: “Abbiamo calcolato all’incirca cinquecento persone provenienti dalla Francia e dal nord Italia, e quindi abbiamo chiesto e ottenuto una partnership con quattro hotel cittadini, il Minerva, l’Etrusco, il Planet e Cecco”. L’origine del nome del torneo: “Il nome è stato un omaggio alla città di Arezzo ed ai suoi quartieri rappresentativi. Abbiamo denominato ciascun trofeo con il nome di ciascun quartiere e la squadra che realizzerà il maggior numero di punti durante tutto il torneo riceverà il trofeo “Quattro quartieri”. A proposito di questo, proporremo, sperando sia bel tempo, sabato alle 18, uno spettacolo medievale organizzato dall’ex uomo di giostra Mario Capacci”.

Il programma del torneo, riservato a squadre under 15, 17 e 19, non prevede solo sfide sul campo ma anche momenti in cui poter socializzare: “Abbiamo organizzato venerdì sera una sorta di pizza party nella nostra club house, sabato mattina porteremo i ragazzi a fare un tour del centro città per poi pranzare tutti insieme al campo e nel pomeriggio iniziare il torneo vero e proprio”. Il torneo si svolgerà, oltre che sul campo del Vasari Rugby Arezzo, anche sul campo, a Policiano, degli Arieti Rugby Arezzo ed il campo da calcio della società Rigutino trasformato con l’aiuto del Rugby Clanis Cortona per l’occasione in un campo da rugby .

Domenica si terranno le finali dalle ore 11 alle 14 per poi dare spazio, alle ore 15, alla partita di chiusura del torneo tra le under 19 di Vasari Rugby Arezzo e la squadra francese Mirande.

Questo torneo si terrà una settimana esatta prima dell’ormai storico Torneo Serboli arrivato ormai alla ventesima edizione, organizzato per il 7 aprile e pronto ad ospitare migliaia di bambini provenienti da tutta Italia.

Andrea Repek – Ufficio Stampa