Un circuito inusuale per una manifestazione diventata una felice consuetudine. Oggi, mercoledì 14 giugno, l’impianto di rugby di Collegarola sarà punto di partenza e arrivo della quarta edizione della “Modena Rugby Run”, corsa podistica non competitiva, alla quale parteciperanno circa 600 corridori.  

Cinque percorsi – da 1,5 km dedicato ai bambini, poi 2,6 km, 6 km, 8 km e 14 km – per la manifestazione organizzata dal Modena Rugby 1965 e patrocinata dal Comune di Modena.  

“Siamo giunti alla quarta edizione di questa Modena Rugby Run, che possiamo ormai considerare una tappa fissa del calendario podistico modenese con una media di 600 corridori – spiega Luisa Neri, ideatrice dell’evento e coordinatrice dei circa 60 volontari che gestiranno la manifestazione ludico-motoria –. Quest’anno abbiamo ampliato le collaborazioni nella promozione avvalendoci del sostegno di Run&Fun, della Fratellanza e di Modenacorre. Un ringraziamento speciale al nuovo sponsor Spazio Conad di via Morane, e ai partner ‘storici’ come lo studio commercialisti associati Salvi, Emmeti clima, Softech e Airex. Per noi è una grande emozione, al termine di una stagione ricca di soddisfazioni per la Prima squadra, per le giovanili e un torneo ‘Mucchi’ partecipatissimo, organizzare questo appuntamento che coniuga la società con la città attraverso lo sport. Abbiamo chiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Modena, a conferma della volontà di aprire le porte a un nuovo pubblico attraverso la promozione di attività di benessere”. 

Per chi non lo avesse già fatto, dalle 18 sarà possibile iscriversi direttamente presso l’impianto versando la quota di 5 euro, la corsa comincerà alle 19.30 e al termine spazio al terzo tempo tra stand gastronomici e le performance dal vivo di band giovanili.