Altro risultato che riempie di orgoglio il cuore del CUS Torino Rugby: l’Under 19 Élite dei coach Luis Otaño, Sergiu Ursache e Filippo Bianco ha battuto 20-15 la corazzata del Rugby Calvisano, conquistando così l’accesso alle Final 8 e la partecipazione alla finale del Trofeo delle Alpi. Domenica 15 maggio alle ore 11.00 al campo A. Albonico di Grugliasco (Strada del Barocchio 27) arriverà il Monferrato Rugby e si disputerà appunto la finale per decretare il vincitore del Trofeo delle Alpi.

“Siamo molto contenti e orgogliosi del percorso che stanno facendo i nostri ragazzi – dichiara il Direttore Tecnico Lucas D’Angelo – questo risultato è frutto del lavoro coordinato tra la direzione tecnica e gli allenatori del club. L’Under 19 è al massimo risultato che in questo periodo si potesse sperare e questo è grazie al lavoro di ogni singolo coach. Per questo motivo voglio ringraziare tutti gli allenatori della società per la passione e la dedizione dimostrata ogni giorno, questo ci permette di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni di gioco”.

Queste le parole di coach Luis Otaño: “I ragazzi hanno giocato un ottimo match. Sono stati molto disciplinati ed hanno seguito alla lettera le strategie di gioco che avevamo preparato. Anche e nonostante la variabile del tempo. Nel primo infatti le condizioni atmosferiche erano ancora buone e abbiamo giocato molto molto bene, nel secondo invece il temporale ha un po’ condizionato il nostro gioco che è molto espansivo, soprattutto nei passaggi con le mani, abbiamo quindi dovuto utilizzare di più il gioco al piede per poter riuscire ad avanzare maggiormente nel campo avversario. Siamo comunque stati all’altezza della situazione, degli avversari e della gara, attesa da molto tempo sia dai ragazzi che dalla società. Dopo due anni di pandemia questa attesa si è fatta sentire molto. I ragazzi erano molto carichi e, per l’età che hanno, anche abbastanza tranquilli, si è vista in campo una squadra molto matura. Domenica prossima arriverà il Monferrato, con loro è ormai un derby. Il gioco è totalmente diverso ma è bello confrontarsi con una formazione molto preparata fisicamente e speriamo che finalmente ci sia bel tempo, così tutto sarà più bello”.  

Appuntamento quindi domenica 15 maggio all’Albonico. DAINE MAC CUS TORINO RUGBY!

 

CUS TORINO RUGBY – CALVISANO 20-15 (10-10)