Una domenica da dimenticare per il Banca Centro CUS Siena sul difficilissimo campo del Romagna Rugby, formazione neo retrocessa dalla serie A e “costruita” per tornarci al più presto.
Un incontro sulla carta molto difficile affrontato probabilmente senza il giusto spirito dai bianconeri, che hanno subito una delle sconfitte più pesanti della propria storia recente contro un avversario che si è dimostrato più forte in tutti i fondamentali.
Gli 80 minuti di gioco hanno visto un solo acuto bianconero, una segnatura di Finnigan Kilby a fine primo tempo che ha illuso di poter limitare i danni; in ogni stagione ci possono essere partite in cui tutto va storto ed i cussini se la sono giocata, fortunatamente, nell’incontro probabilmente più duro dell’anno in cui difficilmente avrebbero racimolato punti anche giocando al proprio meglio.
L’incontro si è così trasformato in un durissimo allenamento sulla difesa contro uno degli attacchi più forti del campionato che ha continuato a giocare in velocità cercando le falle della difesa cussina.
Tra le note positive da segnalare il buon adattamento del pack senese, per lunghi minuti messo alle corde dai rossi romagnoli, che è riuscito sul finale dell’incontro ad arginare gli avanti locali guadagnando anche delle punizioni.
Il Banca Centro CUS Siena è così uscito sconfitto per 92-5 dal bellissimo impianto di Cesena; per la settimana Romei con lo staff tecnico ha deciso di differenziare il lavoro con un programma che possa smaltire al meglio la delusione post partita per preparare al meglio la partita casalinga di Domenica 29 contro il Rugby Pieve di Pieve di Cento, fondamentale in chiave salvezza.
Appuntamento alle 14:30 a Colle di Val d’Elsa per il quarto turno del Campionato Nazionale di Serie B.
Romagna – Banca Centro CUS Siena = 92-5
Bologna RC – Highlanders Formigine 85-7
Pieve – Jesi = 45-5
Modena – Colorno = 20-17
Unione San Benedetto – Firenze = 45-11
Gubbio – Lions Amaranto = 13-10
Classifica girone 2 serie B.
Bologna, Romagna (15), Modena (14), Unione San Benedetto (11), Jesi (9), Gubbio (8), Banca Centro Cus Siena e Colorno (6), Pieve (5) Highlanders Formigine Lions Amaranto (1), Firenze (0)