Under 12
Ottima prestazione delle due squadre che l’Under 12 ha schierato nel Concentramento tenutosi domenica al Cravino. Sul campo, al limite della praticabilità per la neve caduta il giorno precedente, si sono incontrate le squadre del Bergamo, Cus Pavia 1 e 2. Iride Cologno, Orio al Serio, Elephant Gossolengo. Entrambe le squadre del Cus sono arrivate seconde nei rispettivi gironi, mostrando i notevoli progressi che i ragazzi stanno facendo, in particolar modo i numerosi nuovi arrivati. La strada è quella giusta, avanti cosi. Bravi ragazzi.
Per la cronaca, i risultati delle partite sono stati: Girone 1: Cus Pavia 1 – Bergamo: 3-3, Cus Pavia 1 – Iride Cologno: 7-1. Girone 2: Cus Pavia 2 – Elephant: 4-4, Cus Pavia 2 – Orio: 2-11.
Under 14
Lainate – CUS PAVIA: 119 – 5
Non c’è molto da dire. La compagine cussina, ridotta all’osso per le numerose assenze, nulla ha potuto contro un Lainate che ci è stato superiore sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico. E’ una sconfitta che fa male, ma che indica un primo traguardo da raggiungere: provare a giocarcela contro squadre di questa caratura. Un plauso ai coraggiosi genitori (pochi) che hanno sfidato il freddo, e dagli spalti del bellissimo centro sportivo di Lainate hanno rincuorato ed incitato i nostri ragazzi sino al termine della partita
Under 16
CUS PAVIA – Rugby Varese: 0 – 36
Partita di sofferenza e di poche soddisfazioni, la squadra ha prodotto tanto gioco ma poco efficace e nonostante lo sforzo non è riuscita a concretizzare. Abbiamo affrontato un avversario solido e forse più forte ma questo non basta a giustificare una sconfitta più pesante del previsto.
Prima della pausa Natalizia rimangono due partite una contro Malpensa fuori dalla nostra portata e una contro il CUS MILANO contro il quale dobbiamo assolutamente vincere.
Si dice che le sconfitte insegnino più delle vittorie, approfittiamone.
Progetto Scuole
Mattinata fredda e soleggiata, quella di venerdì scorso, che ha visto arrivare ad un campo Cravino completamente gelato 120 ragazzi e ragazze di alcune scuole medie di Pavia e provincia. Divisi in 9 squadre (3 femminili e 6 maschili), gli studenti delle scuole medie di Cava Manara, Maddalena di Canossa, Boezio, Angelini e San Genesio – tutte affiliate alla Federazione Italiana Rugby – hanno dato vita ad un divertente ed animato torneo. Tè caldo a fiumi, una bella merenda, ed un arrivederci a questi giovani atleti che speriamo di rivedere presto.