indexRivoli Rugby 5 – Cuneo Pedona Rugby 16

 

 

 

Domenica positiva per il Cuneo Pedona Rugby che sul campo di Volpiano batte il Rivoli con il punteggio di 5 a 16 ,conquistando il secondo posto in classifica per differenza punti (fatti/subiti)con  Alessandria.

 

Il Rivoli è una compagine ostica e preparata ,vecchia conoscenza del quindici cuneese che ne ha sempre subito il gioco concreto ed efficace.

 

Cambiano però le carte in tavola di questo ultimo incontro in cui il Cuneo pedona parte estremamente determinato e concentrato, da subito attacca gli avversari con un buon volume di gioco e buoni calci tattici, comprime i torinesi nei propri 22 metri e conquista un calcio di punizione trasformato dal mediano d’ apertura  Sciaccaluga, migliore in campo, che porta i primi tre punti nel carniere cuneese.

 

Gli ospiti continuano ad incalzare gli avversari e conquistare metri per avvicinarsi alla linea di meta avversaria, appena giunti a “tiro” sarà l’estremo Tible che con un perfetto drop in gioco aperto, porterà altri 3 punti alla propria squadra. Il primo tempo si chiude 6 a 0 in favore degli ospiti.

 

Al ventesimo della ripresa dopo molti tentativi di passare , vanificati dall’ostica difesa del Rivoli,

 

la mischia del Cuneo Pedona partendo da una rimessa ottimamente gestita dal capitano Rinero, riesce ad organizzare una maul avanzante molto efficace dalla quale si stacca per segnare il numero 7 Dacomo,finalmente arriva la meta e Sciaccaluga trasforma.

 

Il Rivoli che non è squadra da darsi per vinta , si risveglia e per quindici minuti attacca continuamente, riuscendo a segnare una meta non trasformata a cinque minuti dalla fine.

 

Non si fa attendere la risposta degli ospiti per cui il mediano Sciaccaluga segna un drop in gioco aperto chiudendo così il match per 5 a 16.

 

Il tecnico Albertini :- Questa è stata una vittoria di pura volontà e determinazione, la cosa mi fa piacere, ma dobbiamo acquisire maggior consapevolezza e portare gli incontri su un piano più tattico-.

Domenica 10 novembre il Cuneo Pedona ospita il Saluzzo rugby ,alle 14 e 30 presso il campo di Piccapietra. Durante la mattinata si svolgerà il concentramento del settore propaganda, un ottima occasione di avvicinamento al rugby per atleti dai 6 ai 12 anni